Memory Frame - GD del mese di luglio

Ciao Scrapperine,
oggi ci tiene compagnia una persona speciale. Una persona che sa accogliere le persone e anche le proposte che le vengono fatte.
Ho avuto l'onore di conoscerla e di prendere un caffè in riva al mare della Sardegna. Accompagnata da una leggera brezza e un sole dicembrino mi è sembrato di essere in un sogno...
La ritrovo qui con un progetto fatto per noi. Eliana Serra (NuvolettaFelice su FB)



Lascio a lei la parola ringraziandola per l'impegno e per aver voluto farci da Guest Design...

Ciao a tutti, eccomi a voi per presentare stavolta un mio progetto.
Ringrazio Scrappiamo Insieme e tutto il suo Dt per la fiducia e l’affetto riposto nei miei confronti e oggi rinnovato (che io stessa mi chiedo da dove scaturisca poi, ma questo è un altro discorso …) 

Emozionata tutt’ora e ancora un pò sotto choc, mi accingo a presentarvi questo piccolo home decore che ho realizzato per celebrare i 50 anni di nozze dei miei genitori che festeggeranno a fine ottobre. L’idea di questo lavoro nacque un giorno non troppo tempo fa, che girovagavo in quel magnifico contenitore di cose meravigliose che è Pinterest e così, non ricordo neanche io come, mi sono imbattuta in una pagina dove subito un qualcosa di un po' speciale e diverso mi ha colpita: Una scatola a forma di libro…

Piano piano ho iniziato a pensare che sarebbe potuto diventare un qualcosa di mio e da una scatola, ad uno scrigno che contenesse qualcosa di prezioso il passo è stato breve. Con la collaborazione poi della mia piccola principessa abbiamo deciso che fosse una cornice per uno “Special moment” che ha segnato la vita di tutta la mia famiglia alla quale sono molto legata e senza la quale io non sarei qui adesso, e così da scatola dei ricordi, a memory box, a memory frame il passo è stato breve e veloce….Spero che la mia idea vi piaccia e la sua realizzazione vi incuriosisca almeno la metà di quanto è successo a me…. Buon divertimento!!









Occorrente


Per la copertina:

2 pezzi da 15 cm X 15 cm cartone pressato da 1cm

1 pezzo da 15cm X 3 cm cartone pressato da 1cm

1 foglio Fabriano F2 da 110 gr.

1 foglio patterned 30 cm X 30 cm



Per il libro:

4 pezzi da 15 cm x 18 cm cartoncino grosso (almeno 250 gr)

4 pezzi da 15 cm x2 cm

1 foglio patterned 30 cm X 30 cm



1) Dopo avere posizionato i pezzi di cartone pressato sul foglio Fabriano lasciando 2 mm di spazio tra un cartone e l’altro, ripiegare le estremità e fissarle con il biadesivo poi con un avanzo di Fabriano ricoprire il pezzo del dorsino e segnare bene le pieghe all’interno e all’esterno, ricoprire con le patterned a piacere.

 

  

2) Prendere i 4 pezzi di cartoncino grosso (fig.1)
 cordonare ogni ½ pollice ciascun pezzo ricavando una sorta di fisarmonica (fig.2), una volta fatti tutti e 4 i lati avere cura di incastrare (fig.3/4/5/6) e fissare con un punto di colla sopra e sotto gli angoli fra di loro (fig.7).
Otterrete cosi la cornice a soffietto da posizionare sulla copertina (fig.8/9).

(fig.1)  (fig.2)
 (fig.3)  (fig.5)


 (fig.4)  (fig.6)










3) Fissare la cornice sulla copertina precedentemente preparata
4) Prendere i 4 pezzi da 15 cm x2 cm e con un border punch ottenere 4 strisce di rifinitura per la cornice superiore da applicare sopra il soffietto.

A questo punto non ci resta che abbellire a piacere

Abbellimenti e fustelle floreali: border punch Vaessen, fustelle (Sizzix e  Florilèges Design), Timbro Florilèges Design combo”moments”, 30 cm di nastro in tinta con le carte, pezzetto di yuta, brads , abbellimento bronzo, , Distress Oxide “Frayed burlap”, 4 triangoli ferma foto.

Buon divertimento
Eliana Serra

Nessun commento:

Posta un commento