Giochi d'infanzia

Questa estate, davvero fuori da ogni mia immaginazione, mi ha stranamente portato a pensare alle estati della mia infanzia.
Ai mesi passati al mare... Eh già! Mesi... O meglio, io ero convinta fossero mesi fino a poco tempo fa!
Proprio la scorsa settimana, parlando con papà, ho scoperto che erano al massimo 3 settimane😂😂😂




Pensate come diventa tutto magico e distorto nella mia mente di bimba, quando partivamo con la macchina durante la notte, così papà poteva guidare tranquillo, con mamma che gli passava i viveri premurosa durante tutto il viaggio: cominciava l'avvenuta!
Io e mia sorella dormivamo sul sedile posteriore completamente ribaltato, al nostro risveglio era già l'alba ed eravamo già al campeggio🤗

Conservo gelosamente un meraviglioso ricordo delle mie estati d'infazia e degli immancabili giochi in scatola che ci tenevano occupati durante le giornate di pioggia in cui non si poteva andare in spiaggia e durante le ore più calde della giornata perché, vista la mia carnagione spettrale, non potevo proprio rimanere sotto il sole tutto il giorno, nemmeno se avessi voluto🙈

Cosí ci si riuniva tutti e quattro intorno al tavolo e si giocava senza preoccuparci delle ore che passavano.
Si giocava al gioco dell'oca, tris, dama, trea, sette e mezzo e alla vecchia😊

In queste ultime settimane la mia mente è volata così spesso a quei giorni, che ho pensato ad un modo per riuscire a fondere tutto questo, con il mio mondo presente e il nostro meraviglioso hobby 🤗

Ho pensato a 3 creazioni, per 3 diverse occasioni che riprendessero l'idea dei giochi di quando ero piccola: il primo gioco l'ho pubblicato ieri, "il giringiro delle scrappoline", un giro dell'oca ricreato con le scrappoline di ImmagineLab.
Il secondo progetto invece é quello che pubblico oggi per voi: un LO interattivo del gioco del tris 🥰


Ogni cerchio ed ogni "X" sono calamitati e permettono di giocare a piú non posso anche senza avere della carta sotto mano.
I cerchi sono 5 shaker con le foto del mio bimbo, rivisitate in stile Andy Warhol (l'ispirazione del mese di Giugno ha lasciato il segno 😂😂😂)
Per la griglia timbrata sul bazzill ho utilizzato una delle nuove plance clear della nostra Silvia Andreis.




Stavolta niente tutorial, ma un semplice racconto della mia infanzia che spero non vi abbia annoiate❤️❤️❤️

4 commenti: