Non aprite quel...bagagliaio



Tempo di vacanze! Quanto lo abbiamo sognato per avere finalmente dei momenti da poter dedicare a ciò che amiamo!
E allora chi ci potrà fermare?
Nessuno!
Tranne lui, il nemico più grande: il bagagliaio.
Uno dei punti davvero caldi del pre-partenza sono loro: i bagagli.
Il problema delle valigie? Sono troppo piccole.
E' giusto o no che io debba avere la possibilità di scegliere tra almeno 15 tra magliette e canotte, 10 paia tra pantaloni e pantaloncini e un numero non pervenuto di scarpe (per pudore neanche contate)??? No, il numero di giorni di ferie è irrilevante! Ecco, diteglielo voi a mio marito... shhhh! Ho nascosto collanine, bracciali e uno smalto, il quinto... non sarà poca roba???? Vi rivelo in via confidenziale, che IO, nel dubbio, per ogni maglietta che prendevo per lui ne aggiungevo ancora un paio delle mie.
Quelli che davvero non concepisco sono quegli esemplari di femmina (e ne conosco) che in vacanza solo un jeans e una maglietta, neanche a Nino D'Angelo gliele farei conoscere! MA metti che piova, o tiri vento, o si possa ambire ad una serata mondana? E con due bambini?? Vuoi non portarti un numero di vestiti tale da non dover dipendere dalla lavatrice e da poter competere col ritmo di macchia di Figlio due?? Vuoi non avere a disposizione il kit medico di primo soccorso per tutte le evenienze dalla puntura di insetto al taglio con sutura?? Vuoi non avere quel minimo di giochi per i tempi morti tra un'uscita e un'altra?? Vuoi non avere una selezione tra i più richiesti libri per la nanna, sia mai che non prendano sonno senza i loro rassicuranti riti, e il pupazzo imprescindibile? Insomma un po' di casa per non farli sentire persi!
Se non che… se non che ci sarebbe quel nostro piccolo hobby, così essenziale e discreto che per seguirti ha bisogno…ha bisogno…di un trolley tutto per sé, e se quel trolley non ce l’hai… beauty invaso da pieghetta, cutter, acquerelli, tamponi, spugnette per sfumare che è un attimo truccarsi col blending tool e depilarsi col biadesivo!! E il piano da taglio? Separa perfettamente i vestiti dei figli! Barattolini con die cuts…tra le coppe del reggiseno…cavoli ho una seconda scarsa! Sotto i pantaloni! Sotto i pantaloni! Le matite colorate e i pennarelli vari arrotolati in astucci di stoffa, tra le maglie arrotolate pure loro! Metodo Kondo? METODO NONNA AGATA!!!! La Kondo avrebbe avuto solo da imparare! Un pad, due dai, alla base di tutto!
La scatolina con le fustelle… mare, fiori, qualche forma geometrica, la Moda estate è variegata…
Nelle borse altri tre, quattro astucci con colori/penne, timbri e
Huston, abbiamo un problema: Come la occulto la big…plus? La terrò sotto ai piedi! Sai che massaggio rilassante quella zigrinatura!
La prima frase di mio marito nel rincasare? Non ciao amore! Ma " Non avevamo solo due figli? E tu conti di riuscire a chiuderle le valigie?"
Ed è solo un kit di sopravvivenza! 
Dilettante miscredente!
Dopo 18 anni di matrimonio non ha ancora capito che sono campionessa di chiusura con tuffo a bomba sulla valigia! Dovevo sposarmi proprio un uomo senza fede??? E così, santa Cagnotto protettrice dei tuffi, sostienimi tu: doppio carpiato (io più di panza però) e urlando come She-ra “Per la forza di Grayskull!” e… chiusa!!! Il problema è quando ti accorgi di aver dimenticato quell'irrinunciabile la qualunque e ti tocca dover riaprire quella COSA! Beh una volta che è riaperta...
E nella Notte prima della partenza hai un misto di eccitazione –apprensione che: CALMA SI VA IN FERIE MICA 7 ANNI IN TIBET
, ESISTONO NEGOZI, se la Rinascente non si è fermata ad Eboli, E NON FA NIENTE SE CI SI DIMENTICA QUALCOSA A FRONTE DELL’INTERO UNIVERSO RIPIEGATO IN VALIGIA, dunque: allacciate le cinture…si partee, tutti in carrozza…una station caricata come fosse un camper per affrontare quei 1500 km di paura mista attesa…scrappiamo da casa, scrappiamo in vacanza, purchè su scrappi! (Sostituite pure con "scappare" a piacere)

2 commenti: