String Art LO



Come ormai sapete, non è da molto che il mondo scrap ha fatto la sua coloratissima irruzione nella mia vita e quindi mi capita spesso di non conoscere con precisione il lessico tecnico o confondermi con i nomi dei materiali e degli strumenti. Ad esempio, la prima vota che ho sentito parlare di DT pensavo stesse a significare “Dream Team”! Ora, a distanza di mesi posso dire… che è proprio così!




Il DT di Scrappiamo (scrivente apprendista esclusa, naturalmente) è proprio una squadra da sogno: ognuna con la sua personalità che si riversa in modo fedele e meraviglioso nelle rispettive creazioni, ognuna con tanta voglia di creare sì, ma anche di crescere, condividere e supportare. Un famiglione insomma (cit)! Se poi aggiungiamo tutte le iscritte al gruppo di Scrappiamo Insieme la famiglia si allarga a migliaia di persone e diventa più ricca e colorata, grazie a ciascuna di voi!

E dunque proprio al mio DT voglio dedicare il post di oggi e una creazione che, come sempre, non può paragonarsi alle tante meraviglie delle scrapper di esperienza, ma è fatta col cuore!







Da tempo desideravo cimentarmi con la string art: una tecnica semplice, ma d’effetto, che prevede l’uso di un filo attorcigliato intorno a dei piccoli chiodi disposti a formare un disegno.
In teoria il supporto di partenza dovrebbe essere il legno (ma anche la carta, se si sostituiscono i chiodini con le puntine o gli spilli), ma io non ne avevo in casa e, di questi tempi, gli acquisti sono difficili… quindi mi sono ingegnata ad usare il retro di una cornice, il risultato non è perfetto, ma per me nel complesso può andare, no?


Poi ho semplicemente aggiunto una pinza dorata, qualche fustellata nera e oro, ho passato un po’ di pasta su uno stencil per schiarire leggermente alcuni punti… ed ecco qui! Un LO per il Dream Team più Dream che ci sia! In attesa di avere una foto tutte insieme – perché prima o poi ci abbracceremo, lo so -  mi sono accontentata dello screen di una delle nostre tante chat, stampato con la mia pessima stampante.

Perché infondo l’importante è esserci tutte e… sorridere!





1 commento: