TUTORIAL: BUSTINA REGALO DI CARTA

Care scrappers,
quante volte ci è successo di dover/voler fare
un piccolo pacchettino regalo, e 
ci accorgiamo magari troppo tardi di non avere della carta sufficientemente 
bella per confezionare il nostro pensierino?
Essendomi trovata recentemente in questa situazione
ho pensato di preparare da sola una bustina di carta che
contenesse il mio pensierino, 
ho realizzato una bustina di quelle a soffietto,
ed ecco come l'ho realizzata!
innazitutto vi occorre:
- un foglio di carta che misuri 24x35 cm
- washi tape
- bulino o pieghetta
- righello e lapis
- decorazioni a piacimento

Innazitutto prendete il vostro foglio 24x35 del colore che più vi piace, meglio se di grammatura almeno 135 g/mq

Piegate a meta tenendo il lato da 24 come altezza, quindi piegate il lato da 35 cm


Otterrete un rettangolo di base 17,5x 24 cm di altezza

Adesso prendete il washi tape e rivestite tre bordi: i due da 24 cm, di cui uno così verrà chiuso, e la base di 17,5 cm


Adesso prendete il righello e misurate 2 cm sul lato corto, e 2 cm sul lato lungho da entrambe le parti, otterrete queste pieghe:


marcate le pieghe





Adesso infilate una mano all'interno della bustina, allargandola e marcando le pieghe che avete appena segnato in questa maniera:




Adesso ripiegate i tringolini verso il centro e fissate con un ulteriore giro di washi tape, quindi capovolgete la vostra bustina:


Non vi resta che marcare le pieghe del soffietto, e la bustina è pronta,
ora potetete decorarla!

Io ho piegato il lembo superiore e l'ho forato facendoci passare due nastrini per poi chiudere la bustina, poi ho decorato con un border punch, centrini e fustellate:


Ecco altri particolari:




Spero che questo progetto possa esservi utile e che sia stato di vostro gradimento!
Buona creatività a tutte!!










Nessun commento:

Posta un commento