SCRAPPIAMO JUNIOR: per il corpo di mille balene!

Bhè vi dico la verità: questa rubrica dedicata allo scrap dei bambini mi fa morire!!!! 
Sia per i progetti da presentare sia perchè quando vedo i bambini che si divertono tagliuzzando e incollando mi si riempie il cuore!
In questo momento della nostra esistenza dove ogni momento è completamente immerso nella tecnologia è difficile riuscire a distrarre i propri bambini dal tablet dal cellulare o dalla tv! Ed è per questo che coinvolgerli  nel creare qualcosa con le proprie mani e con la propria creatività credo sia davvero importante!
Stavolta un'amica mi ha chiesto di realizzare per i compagni di classe di suo figlio un progetto che avevo già proposto per la classe di mia figlia Federica...
Ho preso la palla al balzo per farmi aiutare dalla mia piccola Chiara che si è divertita da morire!


Prima di tutto ho stampato su un cartoncino Bristol bianco il template di una barchetta:




Dopodichè l'abbiamo ritagliato e unito le varie parti con un po' di scotch!




E ora viene il bello...con colla vinilica e pennello la mia Chiaretta ha attaccato con grande pazienza tanti piccoli pezzettini di carta scottex per ricoprire completamente la barchetta!
Lavoro tipo Art attak!








Una volta asciugato il tutto la barchetta è diventata abbastanza rigida da essere colorata con le tempere: noi abbiamo scelto il marrone perchè in realtà dovrebbe avere le sembianze di una nave pirata!
Abbiamo utilizzato una cannuccia di bamboo per l'albero e cartoncino un po' meno rigido per le vele...un tocco  piratesco con la stampa delle bandiere e il gioco è fatto! Ah...dimenticavo che  abbiamo deciso di attaccare anche qualche conchiglia e un po' di spago per dare quel non so che di effetto mare!!!!
Ovviamente il pirata l'ho colorato io perchè non mi sembrava il caso di affidare la colorazione a Chiara che ha solo 4 anni!









Arrivate a questo punto abbiamo chiesto aiuto alla Cameo per ritagliare le onde del mare che abbiamo poi incollato intorno ad una base rotonda di polistirolo (quella che serve per le torte).

Le decorazioni le ha scelte Chiara e ovviamente non potevano mancare i suoi adorati granchietti rossi!
L'amica che ha commisionato questo progetto mi ha fornito 25 matite da regalare ai bambini e così dato il tema marino Chiara ha voluto abbellirle con delle piccole balenottere (per fortuna la Cameo ci è venuta in soccorso anche questa volata e così abbiamo fatto in un baleno!!)

Questo è stato il risultato finale:







E' stato un lavoro piuttosto lungo ma che mi ha permesso di trascorrere piacevolmente un po' di tempo con la mia piccolina!!!!
Speriamo vi sia piaciuto ...un abbraccio a tutte voi!
Pamela e Chiara


Nessun commento:

Posta un commento