HOMEMADE : compleanno a tema?

Buongiorno a tutte!!! 
Oggi siamo qui per presentarvi un'idea ,
 facilissima da realizzare, per i compleanni o, 
in generale per le feste, a tema. 
Di cosa si tratta? 
...

Cannucce! 

Tutto ciò che vi servirà sarà una stampante o degli adesivi, del cartoncino e un perforatore per fogli. 


Ho stampato questi carinissimi disegni che ho trovato qua e la sul web
riadattando le dimensioni di stampa. 
Con l'aiuto di un rotolino di scotch o con un compasso, 
tracciate un cerchio attorno al disegno stampato e ritagliatelo con delle forbici
 (a meno che non abbiate comprato degli adesivi , 
in tal caso saranno già pronti per essere applicati) 



Per fare la base di cartoncino da incastrare alla cannuccia 
ho utilizzato ancora una volta un compasso e poi ho disegnato due cerchietti più piccoli sovrapponendo le loro circonferenze a quella principale,
ottenendo questa sagoma : 


(per regolarvi, la misura dei due cerchietti più piccoli
 è la stessa degli anelli adesivi rinforza fori 
che si usano per fogli dei quaderni ad anelli)


per effettuare i buchi ho sfruttato un normale perforatore per fogli 
(per centrare bene il cerchio mettere il perforatore al contrario e levate il coperchietto di sotto;
in questo modo vedrete bene dove state per effettuare il foro). 

Sono più semplici a farsi che a dirsi, non temete! :) 

Speriamo che quest'idea vi sia piaciuta, 
che la spiegazione sia chiara e che il progetto si riveli utile.
Per qualsiasi ulteriore chiarimento non esitate a scriverci!

Alla prossima!


Nessun commento:

Posta un commento