Ispirazione del mese di Giugno

Scrapperine e scrapperini, pronti per una nuova sfida?
La prossima ispirazione del mese è dedicata al mondo dell'arte e speriamo riesca a farvi viaggiare con la fantasia più del solito.
Curiosi? E allora tuffiamoci che è morbido!😊😊😊

TEMA ISPIRAZIONE
Le opere d'arte.
Quello che vi chiediamo è di ispirarvi alla vostra opera d'arte preferita e creare qualcosa che contenga una shaker.

VINCOLO ISPIRAZIONE
Ecco le caratteristiche che dovrà avere la vostra creazione:
- deve ricordare l'opera di un pittore;
- deve esserci qualcosa da shakerare
- usare una singola tecnica di colorazione e specificare quale avete usato
- nella descrizione del vostro progetto dovranno essere specificati l'artista ed eventualmente l'opera.


Attenzione!!!

L'ispirazione del mese, se rispetterete tutti i vincoli, vi darà il diritto ad accumulare 1 punto per la nuova raccolta dei punti tessera 2020.

Per partecipare all'ispirazione dovete seguire questi semplici passaggi:

1) La foto o il blog o qualunque piattaforma social vogliate linkare al nostro gioco dovrà citare nella sua descrizione queste testuali parole: Partecipo all'ispirazione del mese di Giugno di Scrappiamo Insieme https://scrappiamoinsieme.blogspot.com/2020/06/ispirazione-del-mese-di-giugno.html

2) Per ricevere i punti tessera nel campo nome dovrete indicare il vostro nome e cognome esattamente come lo visualizzate in Facebook, altrimenti non vi assegneremo alcun punto (ricordo che lo stesso nome è quello da usare per svolgere il tema assegnato).

3) Dovete seguire il tema e i vincoli di questo mese e tutto quel che è scritto nel regolamento.

4) Potete partecipare con un massimo di tre progetti.

5) come da Regolamento, per partecipare dovete postare un LAVORO INEDITO, con il quale vi è consentito partecipare anche ad un massimo di altri 2 challenge nel WEB, ma non organizzati da Scrappiamo Insieme (in totale 3 con il nostro)

GLI SPONSOR CHE PREMIERANNO

Questo mese la creazione scelta dal DT riceverà questo ricco premio da ImmagineLab.



E chi avrà la fortuna di vincere per estrazione verrà premiato da Pezze e Colori con queste meraviglie! 😊


e adesso passiamo a quello che il DT ha preparato per ispirarvi😀

Elena C.

Parliamo delle visioni di Chagall, di mondi paralleli, di esperienze vissute che sembrano così lontane. Il quadro a cui mi sono ispirata è The blue Circus. Sotto la bustina di brillantini shakerati, la luna che fa capolino ma che si vede solo se volete scoprirla. Una pagina di art journal, acrilici, timbri Carabelle.



Emilia

le vere opere d'arte sono i miei bimbi e i loro disegni che hanno arricchito questo ring in un continuum con Mirò, un album scrap, praticamente senza carte scrap, ma con pagine di un vecchio calendario, pezzi di libera improvvisazione mia con la tecnica senza tecnica dell'acquerello e di capolavori di colore dei miei artisti favoriti, l'elemento shaker è una pagina in cui lo sfondo si cristallizza in corallini che piovono giù e di nuovo si ricondensano in una pioggia di colore.



Roberta

Ho voluto lasciare la mia comfort zone utilizzando solamente i colori primari e una foto del mio piccolo monello in bianco e nero🤗
Ho colorato un bazzill bianco e con i Nuvo alcohol riproducendo a mio gusto le geometrie di Mondrian e l'ho utilizzato per creare tutte le fustellate e la shaker ❤️
Un bazzill rosso ha completato il LO



Silvietta Scrap

Paul Klee, pittore astrattista, nel 1918 dipinge una poesia (creando un quadro-poesia) mettendo su tela quanto aveva anche scritto...

Ho deciso di fare lo stesso gioco con acquerelli su una card.. mi piace la difficoltà di lettura che richiede una maggiore attenzione, mi piace il colore vivace che ben si sposa con le parole di Gio Evan che pubblicherò per intero nel mio blog...

Vi lascio anche uno scorcio dell’originale...




Silvia Scala

Come sempre io navigo a vista... anche in questo tentativo di LO... Ho provato ad ispirarmi alla "Nuit étoilée" di Vincent Van Gogh, riprodotta anche sulla mia gonna nella foto. La tecnica di colorazione usata è "spatascio di Distress".
La frase usata come cornice è di Van Gogh stesso: "Sogno di dipingere e poi dipingo il mio sogno".



Siamo riuscite ad ispirarvi ragazze???


Il premio per l'estrazione random va a Eliana Serra con la creazione n°29!!!
congratulazioni!!!🥳🥳🥳



mentre la creazione che si aggiudica il premio con il voto del DT è......
Lucia Rosa con il n°19!!!
Bravissima!!🥳🥳🥳

Complimenti ragazze!!!
Entro 5 giorni inviate un'email a scrappiamoinsieme@gmail.com per richiedere il vostro premio.

E ora spazio a voi carissimi scrappini e scrappine!
Avete già in mente la vostra opera d'arte preferita oppure ne avete più di una?
I nostri occhi già brillano all'idea di quello che creerete per l'occasione!
Buon scrap grupponeeee!

2 commenti: