Il mio primo album Baby

Ciao scrapperine
questo post oggi vuole raccontarvi un po di riflessioni dell'ultimo periodo.



Prima di tutto la struttura dell'album nasce da un corso fatto da Veronica Ginocchio...

Una struttura bella che contiene tantissime foto.

Il corso nasce per fare un regalo alle maestre della scuola, ma io ho pensato di farlo diventare un album per un bimbo bellissimo di cui mi hanno colpito le foto pubblicate dalla mamma su FB.
Foto bellissimeche raccontano storie dolcissime.
Questo mi ha un po sottolineato che un progetto pensato in un modo da chi lo crea può diventare altro, posso farlo mio. Posso anche modificarlo secondo quanto mi serve.

Altra cosa tempo fa c'è stato un vincolo sull'ispirazione del mese di Scrappiamo Insieme che chiedeva di mettere nel progetto una canzone che ci piaceva.
Cosi questo album è composto da "tre fascicoli", ognumo dei quali inizia con il nome di un cantanate e all'interno tra le foto e i timbri che accompagnano la storia ho inserito i testi di una canzone di quell autore che ha scritto per i propri figli..

Altra cosa ancora le carte.. io sono abbastanza abituata ad utilizzare pad interi della stessa collezione per dare un risultato omogeneo al progetto ma con Romanticherie ho imparato che anche il mix di carte diverse, se fatto bene,  può essere piacevole, dunque ho mischiato pad come se non ci fosse un domani.

Cosi mi rendo conto che il progetto di oggi è il risultato di tante esperienze che ho fatto nell'ultimo periodo e ne sono felice. Perchè ho imparato ancora di più che oggi siamo un pezzo in più per quello che abbiamo imparato ieri.

E quindi dobbiamo metterci in gioco.
Non fermarci mai.
Andare oltre la nostra confort zone per scoprire qualcosa di più.

Ultima riflessione ... 

Ho visto tanti progetti molto belli che non contengono foto.

Per me non è proprio possibile pensare di pubblicare un progetto senza foto (se non perchè sono in ritardo con qualche consegna) e vorrei darvi questa riflessione... i nostri progetti hanno senso quando raccontano una storia. Senza foto come fa a raccontarla?

Andate oltre al mostrare quanto siete brave e raccontate qualcosa di voi...

Vi lascio qui il video del mio album Video album Wishes

Un abbraccio 

Silvia


















1 commento: