TELA BABY GIRL

Ciao!! Oggi vorrei mostrarvi come decorare una tela bianca (quelle che si utilizzano nella pittura) creando al suo interno spazi per le foto. E' un home decor facilissimo da realizzare ma di grande effetto! Questa volta ho deciso di realizzarla a tema nascita per una bimba.



Iniziamo prendendo una tela bianca. Si puo' acquistare nei negozi di hobbistica, ma anche alcuni supermercati le hanno. Io ne ho scelta una di misura 30x40cm.


Per la decorazione ho utilizzato alcune carte di questo pad (marca spagnola) a tema baby che ho acquistato in una fiera a Parigi.


Per prima cosa ho deciso come dividere gli spazi e successivamente ho tagliato le varie carte seguendo le misure che mi sono prefissata. Ho deciso di suddividere la tela in questo modo: tre rettangoli sulla sinistra (due da 9,5x15cm e quello centrale da 9x15cm), un rettangolo più grande da 23x14cm sulla destra e infine due rettangoli da 11,5x14,5cm in alto. Ho fissato le varie parti sulla tela utilizzando colla liquida trasparente forte (come la uhu o la scotch) lasciando circa 0,5cm di bordo bianco.


Utilizzando un bazzil rosa ho creato le varie parti che faranno da cornice per gli spazi delle foto. I due rettangoli di sinistra misurano 7x13cm; il rettangolo inferiore 12x13cm e i due in alto 10x13cm. Anche qui ho incollato tutto con colla liquida trasparente.


Successivamente ho realizzato i vari spazi per le foto utilizzando un cartoncino bianco liscio da 200grammi. Ogni spazio per la foto é di mezzo centimetro più piccolo rispetto alla base di bazzil rosa. Prima di incollarli ho disegnato una cornice utilizzando una penna nera e un righello per dare più definizione alle foto e poi ho inserito al centro la scritta "qui foto" che è un timbro di Modascrap.



Alcuni spazi per le foto li ho incollati con la colla trasparente; altri li ho fissati con del biadesivo spessorato per dare un maggiore effetto tridimensionale.


Nel rettangolo centrale di sinistra ho realizzato due rettangoli più piccoli centrali che faranno parte della decorazione. Come basi ho ritagliato due bazzil di misura 7x6,5cm;ho poi sovrapposto due carte decorate da 6,5x6cm. Anche qui ho alternato la colla al biadesivo spessorato.




Una volta incollati tutti gli spazi per le foto, ho deciso dove posizionare le varie decorazioni e scritte. La maggior parte sono decorazioni appertenenti al pad di carte che vi ho mostrato precedentemente. In più ho inserito la scritta "adorable" che è una fustella di Kesi'art, la targhetta con i vari dati da compilare (nome, data di nascita ecc..) che fa parte di una collezione di Artemio e alcuni fiori che ho disegnato e ritagliato a mano. Nella targhetta e al centro dei fiori ho inserito dei fermacampioni colorati. Le varie decorazioni le ho fissate con il biadesivo spessorato; mentre i fiori con una punta di colla a caldo.





Vi lascio alcune foto dei dettagli. Come avete visto, è davvero semplice da realizzare e puo' essere una bella idea regalo che sicuramente verrà apprezzata. Spero vi possa essere di ispirazione per le vostre creazioni! A presto!! 

Dayana.






1 commento: