Scrap Amica - Donatella Rovida

Scrappine belle, qui l'autunno è arrivato ma con Donatella, la nostra nuova Scrap Amica, il sole ci farà compagnia ancora per un po'.💛

Lei è dinamite pura, una scrapper che prende le cose nel modo migliore possibile: sempre con il sorriso.
Ha partecipato al Team Game, si è messa in gioco senza paura e le persone come lei sono esattamente l'ingrediente segreto che rende questo gruppo così speciale e unico nel suo genere.😊

Non ci resta che leggerla tutta d'un fiato😄


"Ciao splendide scrappers di questo meraviglioso gruppo. Mi è stato chiesto di presentarmi e farmi conoscere, quindi tenetevi forte perché parto in quarta!!

Mi chiamo Donatella, ho 57 anni, sono modestamente giovane, dentro-fuori-sopra-sotto-e-nei-dintorni e non li dimostro (questo lo dico io perché ne sono convinta). Vivo in un paesino in Brianza immersa nel verde, con 2 panterine nere e 17 vasi di piante grasse, tra le quali i cactus che mi regalano tanta bellezza.




Sono nata creativa ma incompiuta, diplomata stilista di moda, non sono mai entrata in questo settore lavorativo. 
Passando da un lavoro all’altro per imparare sempre cose nuove (perché mi annoiavo), ho cercato di utilizzare sempre un pizzico di creatività (anche in amministrazione!!! Il che la dice lunga sulla mia follia…) perché “ne bastan poche briciole, lo stretto indispensabile, e i tuoi malanni puoi dimenticar, oh yeah!”

Vi chiederete come sono entrata in questo mondo: ho cominciato nel 2017 con la gomma eva ma interrotta causa mancanza di tempo. Da gennaio 2019 ho ricominciato ma con i colori, ricevendo tanti suggerimenti dalla mia ex collega Jennifer (Armi e ritagli, che ha la colorazione nel sangue) per passare le giornate a casa da disoccupata e durante la pandemia. 




La stessa Jennifer mi ha fatto conoscere Glimps (ed è stato amore a primo timbro), che mi ha fatto conoscere Tania Adessa, che mi ha fatto conoscere Scrappiamo Insieme… che al mercato comprò!!!

Ho sempre adorato colorare, disegnare. Il passo al cardmaking è stato naturale e con l’aggiunta di un po’ di scemitudine, l’allegria su carta si scatena! 





Nel tempo mi sono riempita il salotto di attrezzatura (tanto da doverlo arredare ad-hoc per contenere tutti i materiali!). La mia ‘stress-zone’? Gli album, sono il mio punto debole perché non ho foto!!!! Ma soprattutto perché odio fotografarmi, se non per fare i miei ‘scem-phi’, come potete vedere! 





Nel 2021 mi sono iscritta al Team Game, nel gruppo nominato ‘Fustelle arzille’ (nome vincitore del sondaggio che ho suggerito e che tanto mi rappresenta, soprattutto ‘arzilla!) che saluto ogni giorno con ‘Buon giorno splendide donne’, perché è vero, noi tutte siamo splendide e non dobbiamo scordarlo MAI!

Ho partecipato a quasi tutti i giochi, passando inizialmente da un disastro all’altro, senza mai pensare a vincere perché non mi interessa, preferisco mettermi in gioco e nonostante tutto (e dico nonostante, perché lo so), non ho mai ricevuto una critica per le schifezze che facevo e questo mi ha stimolato a cercare di fare sempre meglio, sbagliando e rifacendo da capo, ma da capricorna che sono, non ho mollato, mai, grazie anche alle mie compagne del gruppo che mi hanno sempre supportato e sopportato, soprattutto nei momenti di puro scoramento!!! 
La mia creatività non si è fermata nemmeno mentre stavo facendo il Catafalco, mi frullava nella testa una canzone che ho adattato al progetto intanto che lo facevo creavo un nuovo verso, colla in una mano e penna nell’altra! 


"Inseguendo una diretta di Scrappando
Un giorno che mi stavo sottovalutando
Quando già credevo di esserci riuscita
Son caduta
Una parola nuova ma con un doppio senso
Mi ha allarmato ma non è come la penso
Ma la curiosità mi ha dato una spallata
E son restata
Chissà chi sa cos’è
Chissà che sarà
Chissà chi sarà di noi
Lo scopriremo solo giocando
Comunque adesso ho un po’ paura
Ora che quest’avventura
Sta diventando una cosa vera
Spero tanto che non sia una vela
Il catafalco che contiene tante tasche
Alcune nere, alcune gialle, alcune rosse
Dovendo scegliere e studiare le mie carte
Sono all’impasse
Mi sto accorgendo che son sempre dentro casa
Con la mia tasca e con questo il nastro rosa
E non vorrei aver cannato la frasata
O l’ashtaggata
Chissà chi sa cos’è
Chissà che sarà
Chissà chi sarà di noi
Lo scopriremo solo giocando
Comunque adesso ho un po’ paura
Ora che quest’avventura
Sta diventando una cosa vera
Spero tanto che non sia una vela"


Non mi presento come scrapper perché non lo sono, ma creare divertendomi è quello che faccio, soprattutto adoro fare strutture impegnative.




 
Ma prima di tutto mi piace ‘far sorridere’ in quello che faccio e mi scateno se c’è da far casino, durante le dirette o in presenza, imparando anche dal DT di questo gruppo che a simpatia non ha eguali e che mi ha onorato con questa proposta di presentarmi!

Ho anche una grandissima passione che non pratico da tanto, le immersioni, ma finalmente sono riuscita anche ad abbellire casa con un po’ di mare.




Non pubblico molti dei miei lavori perché non li fotografo nemmeno prima di consegnarli, mi basta solo vedere il sorriso di chi li riceve!

Credo di essermi dilungata anche troppo, ma spero che quanto raccontato possa aver divertito anche chi da poco è entrato in questo mondo meraviglioso!"

Io non posso fare altro che ringraziare Dinamite Dona per aver dato la sua disponibilità e averci permesso di conoscerla meglio💗 
Ci leggiamo al prossimo appuntamento che, il mese prossimo, vedrà in questo blog una nuova GD.

Un abbraccio, un bacio con lo schiocco e buono scrap
Roberta

1 commento:

  1. AMATA GEMELLA!!! Quello che hai scritto ti rappresenta in tutto e per tutto!!! Sono orgogliosissima della tua creatività! E come gemelle anche io sono creativa ... in un altro campo (volontariato per una Associazione x la tutela dei gatti della provincia di MB) che mi permette di valorizzare il VOLONTARIATO e l'Associazione. TI VOGLIO UN MONDO DI BENE!!!

    RispondiElimina