Guest Designer: Marta Albanesi 8 DI NOI

Agosto è andato e Settembre riparte alla grande con nuovi giochi, nuove ispirazioni e una super nuova GD: Marta Albanesi!


Molte di noi ad Agosto si sono riposate (me compresa!), ma lei no! 
Lei ha messo anima e cuore in un super progetto che ha voluto creare per noi e di questo non la ringrazierò mai abbastanza!
Lei é una scrapper solare, esplosiva e dalle mille risorse... é una di quelle creative che amo definire "irrequiete", sempre con carta e taglierina sotto mano e di una dolcezza disarmante!
Adesso lascio la parola a lei cosí da potervi permettere di conoscerla un pochino meglio e di ammirare il suo strepitoso progetto! 
Vi lascio qui il link per vedere il progetto completo in tutto il suo splendore 🥰


"Wow! È un onore e una gioia grandissima raccontarvi di me e di questo amore che ci accomuna che si chiama Scrapbooking! ... Sono Marta domani compirò 35 anni ... E essere qui è il mio regalo più bello ❤️. Lavoro come parrucchiera ... Mi piace spatasciare sui capelli ma amo ancora di più spatasciare sulla carta quando rientro a casa ... 
Non avevo idea di cosa fosse lo scrap fino a circa 2 anni fa, frequentavo le fiere ma per interessi totalmente diversi . Ma poi uno stand ad una fiera mi ha catturata e il mondo mi è parso più bello, più significativo . Ho iniziato a guardare video e ho scoperto che lo scrap era la strada per la felicità ... Così ho sbattuto le mie scarpette rosse eeeee eccomi qua . Devo fermarmi però per ringraziare questo gruppo e le sue splendide creatrici e collaboratrici perché qui ho imparato tante tecniche ma soprattutto ho imparato cosa significa raccontare un emozione da una foto ... E questo è l'aspetto più bello . 
Stampo una foto la guardo vedo i colori le espressioni ricordo l'emozione rifletto su quella emozione e poi le mie mani iniziano a prudermi e li inizia tutto ... La magia prende forma! Io lo adoro! Ed è per questo che impiego una vita per concludere un progetto 🤣.. ma alla fine li c'è una storia... Ed è meraviglioso! Ma basta con chiacchiere e fantasie ... Il mio tutorial è un album che racchiude una giornata speciale per festeggiare 8 anni di matrimonio 😍... Se viaggerete con me spero sia un bel viaggio anche per voi ❤️ buon lavoro 

Tutorial
Creiamo la struttura : 
-Tagliare tutte le parti del cartolegno ( io ho usato uno con spessore 2 mm)


Le misure le trovate negli schemi ma le elenco anche di seguito : 

1 parte 2 PZ 12,5*17 
                1 pz 8*17
                1 PZ 6*17
                1 Pz. 6,4 *17 

2 parte. 2 PZ 12,5 *17
                1 Pz 12,5*8
                1 Pz 12,5 * 6,8
                1 Pz 12.5 * 7,2 

- Rivestire tutte le parti con il biadesivo 


- Iniziare il rivestimento della 1 parte posizionando i pezzi come nello schema ,lasciando tra un pezzo e l'altro circa 3mm di spazio. Io uso una parte di cartolegno per aiutarmi. 


PER IL RIVESTIMENTO USO CARTA DA 110GR LE MISURE ORIENTATIVE SONO SULLO SCHEMA 1 


- Attaccare tutte le parti e tagliare gli angoli . Piegate con bulino e pieghetta per schiacciare gli angoli . 



- quello che otteniamo è in FOTO 5 
- rivestire anche la 2 parte ( vedi schema 1 ) 
- rinforziamo le parti dello spazio tra le pieghe , tagliamo 2 PZ di carta 110 gr da 10*16,5 ( per la 1 parte) e 2 PZ da 9*12 ( per la 2 parte) riempio di biadesivo e incollo 


- sovrapponiamo le parti : ricopriamo di biadesivo la parte centrale della 2 parte e attacchiamo la 1 parte sopra . 



- Le FOTO 8 e la 9 mostrano come ho utilizzato le calamite ( da mettere prima del rivestimento) su entrambe le chiusure . 



- da aperto l'album appare come un FOTO 10 e chiudo FOTO 11. 
La struttura può essere rivestita . 



Creiamo le parti interne usando carte da 220gr :
- 1 pagina misura 16,5*31
CORDONARE : 4,5/7,5/20/23/31 piegare e nella parte da 8cm ricaviamo 3 alette da 5,5 cm 


- a questa struttura attaccheremo 3 pagine attraverso una rilegatura realizzata seguendo lo SCHEMA 2. 


Poi attacchiamo come in FOTO 13 


- Le 3 pagine sono strisce da 11*33 che andranno cordonate a 16/32 


Con il cm restante incollo creando una tasca. 


- Attacco le pagine.



- Per le alette delle pagine potete sbizzarrirvi a secondo della necessità delle foto che volete inserire . Rivestite .
- mettete questa mini struttura da parte . 

Creiamo una tasca . Tagliamo una striscia 22*5*11 cordoniamo per il lato 22,5 a 2/5/17,5/20,5. 
Per il lato da 11 cordoniamo a 6/9


- Piegare e tagliare come in FOTO 19 


- Incollare le alette e creare la tasca. 


- Rivestiamo e mettiamo da parte. 

Nella tasca appena creata inseriremo un altro mini album e una cornice homedecor di cui trovate un foto tutorial alla fine del post. 

Il mini album invece misura : 12,3 *16 12,3 *2 12,3 * 7  
- procediamo con il rivestimento. 




- Rivestiamo e passiamo alla rilegatura delle pagine del mini che io ho fatto con un semplice TWINE lo spazio tra un foro e l'altro (centro / centro) è di circa 11 cm. 



- Per le pagine io ho creato una aletta centrale da 10,5 * 7,5 cordonata a 3/4,5/7,5 .
Ho fatto passare l'aletta nel twine cercando di centrare la parte da 1,5 . 
Alle alette da 3 cm attacchiamo le pagine . 
Tagliamo 2 strisce da 10,5 * 30,9 e CORDONARE a 15,2/15,7/30,9 piegare e attaccare alle alette. 
Aperto l'album appare come in FOTO 26. 


VI lascio alcune foto di come ho continuato le pagine interne tra alette e aperture per qualsiasi dubbio o misura potete contattarmi! 
L' album ora appare come in foto 27 e rivestito FOTO 28. 



Per le decorazioni beh... Buon viaggio e buon divertimento! 
Grazie ancora ❤️"

Siamo noi che ringraziamo te super Marta per aver regalato al gruppo un progetto cosí speciale, una creazione davvero a tutto cuore! 
Vi lascio con alcune foto del progetto completo e vedo già i vostri occhietti a cuoricino! 
Grazie per averci lette fino a qui! 😊








e se volete cimentarvi nel meccanismo con tendina, Marta ci regala un piccolo foto tutorial da seguire💗💗💗












 

7 commenti:

  1. Per me è stupendo! Ma o sono di parte perché sono la mamma.❤️❤️❤️

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No no! È proprio uno spettacolo! Complimenti alla mamma per aver cresciuto una donna davvero speciale ❤️

      Elimina
    2. ❤️❤️ grazie mamma ... ❤️❤️❤️

      Elimina
  2. C'è un cuore che ti abbraccia quando vedi certi lavori ��!! I regali più belli che potresti ricevere!!
    C'è una passione e una tenerezza che parlano dell'autrice! Un gusto e una bravura di alto livello.
    Brava! Bravissima!!!!!

    RispondiElimina
  3. È un progetto ricco 🤩, intenso, da capogiro!!! Complimentissimi 🤩🤩🤩

    RispondiElimina
  4. Complimenti per questo grande lavoro ...bellissimo ricco e allo stesso tempo molto dolce ❤

    RispondiElimina