NATALE AL CUBO

Buongiorno scrappine e scrappini tocca a me chiudere i post DT per quest'anno e visto che ormai novembre volge al termine e dicembre è alle porte, ho pensato di proporvi un'idea natalizia. Impresa ardua per me, visto che non sono particolarmente propensa verso questo tema, ma l'ho presa come una sfida verso il grinch che c'è in me!!!

Curiosando su Pinterest, mi sono imbattuta in una tower card, molto carina ed originale, così ho pensato di ispirarmi a questa, cercando di apportare delle modifiche. Vi mostro l'originale...
Carina vero? Bene... ora dimenticatela pure perché, l'ho rivisitata talmente tanto che, non c'entra più nulla. Io ve lo dico, ho dato la colpa a Veronica e ai suoi progetti architettonici e "frequentandola" tutti i giorni, mi ha contagiata... ahahah!
Dopo mille rielaborazioni, ne è uscito un insolito calendario dell'avvento o december daily anomalo, se preferite, in cui inserire foto o pensieri fino al giorno di Natale.
Prima di mostrarvi il progetto finito, vi elenco il materiale che ho usato e vi allego un paio di schemi.
  • 2 fogli fabriano 33x48 da 220 gr
  • 2 fogli fabriano 24x33 da220 gr (se avete degli avanzi non troppo piccoli, possono tranquillamente essere usati, dopo vedrete)
  • 3 coppie di calamite (io ho usato quelle spesse 1mm e diametro 8mm. Se avete quelle più piccole vanno bene ugualmente, magari ne userete qualcuna in più)
Iniziamo. Dai due fogli 33x48 ho ricavato le sagome di due cubi che poi ho assemblato, creando due scatoline, quindi con una facciata apribile.
Dai fabriano piccoli ho ricavato delle strisce, che mi sono servite per creare delle alette:

  • 2 pezzi da 10x11 cm, cordonate sul lato da 11 a 1cm. Queste saranno le due alette che andrò a posizionare ai lati dei miei cubi, una su quello di dx e una su quello di sx
  • 2 pezzi da 10x13 cm, cordonate sul lato da 13 a 1cm. Queste saranno posizionate sul fronte dei due cubi, per creare una chiusura
1 pezzo da 10x2 cm, cordonato a metà sul lato da 2 cm. Questa striscetta ci servirà per unire i due cubi.

Vi metto due foto dove ho indicato con delle freccine, dove ho inserito le calamite.

Infine ho unito i due cubi, nella parte posteriore, con la striscetta da 10x2 cm , usandola come "cardine". 
Con gli avanzi dei fabriano ho creato delle taschine, in cui inserire postazioni foto, tag o quello che più preferite. Sempre con gli avanzi ho creato tante postazioni , che poi ho unito con un piccolo dischetto e l'ho inserito in uno dei due cubi. Uno l'ho lasciato vuoto, non ho ancora deciso se conterrà altre foto, una piccola sorpresa, o quello che mi verrà in mente.
Ora non resta che decorare il tutto. Io ho usato la nuova collezione di natale di Glimps "Natale coi fiocchi", perché quelle letterone erano perfettissime per i miei cubi.
Spero che questo progettino vi sia piaciuto e se, per caso, ci fosse qualche cosa di non chiaro, scrivetemi pure.
Vi allego delle foto del progettino finito.
Vi auguro di passare un sereno Natale e fate tante foto.

Eleonora














3 commenti: