Guest Designer: Martina Fin - Diario gravidanza: “Aspettando te…Veronica…”

Ciao Scrapper!

Eccoci con il consueto appuntamento con 
la Guest Designer!

Questa volta è con noi Martina Fin,
che ci presenta un dolcissimo progetto
dedicato a una persona a lei cara!

Ciao sono Martina ed oggi ho l’onore di essere ospite del blog di “Scrappiamo Insieme” con questo mio semplice progetto dedicato a mia cognata Paola che sta aspettando Veronica.

Ho deciso di regalarle per il suo imminente compleanno questo diario in cui potrà raccogliere foto, pensieri ed emozioni di questa sua seconda gravidanza.


Per la struttura sono partita prendendo in mano una scatola che ho a casa piena di buste da lettere ferme lì da molto tempo…


Ho preso ispirazione dal web e ho iniziato a creare la struttura con 3 buste bianche da lettere…


Ho preso 2 buste e ho fatto combaciare le alette e senza incollarle tra loro le ho piegate verso sx..


Sono passata poi a mettere la colla

sul perimetro dell’aletta…



Ho preso poi la terza busta e ho piegato indietro l’aletta…l’ho poi inserita dentro all’ aletta dove avevo messo la colla prendendo assieme tutte e due…


Poi sono passata ad incollare l’aletta che avevo portato all’indietro…

Ho creato in questo modo le prime 3 pagine.. che
ho poi tagliato lateralmente di qualche mm
creando in questo modo delle tasche.


In questo modo si possono creare tutte le pagine che si vogliono…

Sono poi andata a ricoprire le pagine con della carta fantasia che avevo già in casa sulle tonalità del rosa…


Con la cameo e il pc ho poi realizzato i vari abbellimenti a tema gravidanza-nascita e ho decorato le varie pagine… 

Ho inoltre ritagliato dei fiori da alcune carte fantasia usandoli come ulteriori decorazioni in tutte le pagine..







Da un lato le pagine hanno l’apertura per poter inserire delle card o tag mentre dall’altra hanno un’unica apertura…

Ora si crea un rettangolo alto come le pagine 
dove in mezzo si segna un dorsetto di 0,5 cm… 
si mette la colla nelle alette e si inseriscono dentro…
questo serve per unire due gruppi di pagine.


Per quanto riguarda la copertina ho creato due pezzi con il cartone pressato della misura delle pagine che ho poi rivestito con il bazzil..

All’esterno ho fatto uno sfondo dando delle pennellate con il brilli gel rosa mentre all’interno ho fatto delle gocce di colore sempre con il pennello.


Aspettando che si asciugasse ho fatto il dorso sempre con il cartone pressato poi ricoperto da
una striscia di bazzil…

Ho preso poi le due copertine e le ho incollate
sulle alette del dorso lasciando qualche
mm di spazio…


Sul dorso ho incollato i due gruppi di pagine e ho rivestito lo spazio tra la copertina e la prima pagina con del washi tape.


Questa infine è la decorazione delle copertine….


Spero tanto che il mio progettino vi sia piaciuto e se vi va passate dal mio blog https://scrapstellamartina.blogspot.it/

Ciao a tutti!!! E un grazie di cuore ancora per questa opportunità!

Martina

Non è adorabile questo progetto?

Grazie Martina di essere stata qui con noi!

Vi aspettiamo presto con un nuovo appuntamento
con una nuova Guest Designer!






















2 commenti: