Attraverso le difficoltà realizziamo i nostri sogni..

I diamanti si formano nelle viscere della Terra, sottoposti a pressioni inimmaginabili..
le specie animali sopravvivono adattandosi alle difficoltà del loro habitat...
le fibre muscolari crescono solo grazie a micro-lacerazioni.

Allo stesso modo noi cresciamo affrontando le difficoltà che la vita ci pone davanti...



Eh niente.. da creativa dovrei spiegarvi nel dettaglio come ho realizzato il mio progetto, con quali materiali. 
Ma ormai avrete imparato a conoscermi.. e io posso spiegarlo.. ma devo sempre partire dalla storia che devo raccontare...

Oggi non vorrei parlare di sogni, ma delle difficoltà a realizzarli che a volte ci bloccano e non ci fanno proseguire. Parlo delle difficoltà di tutti i giorni, di quelle che ci stancano fino forse a non aver più la forza di sognare. Parlo di critiche, di furti di idee, di cattiveria gratuita.

Parlo di chi i sogni ha lottato per realizzarli, o sta lavorando per arrivarci...

Parlo anche delle creative che si mettono in gioco.. che ci credono.. che sognano in grande.. e noi dobbiamo fermarci e guardare tutto ciò che stanno facendo.. perchè i loro sono anche un po' i nostri sogni.. e le cose che fanno loro cambiano il nostro modo di scappare, di comprare, di assemblare...

Beh a loro dico... continuate a testa alta. Continuate nonostante tutto, perchè ci sono tante persone che vi seguono con passione. Tante persone che vi vogliono bene. E che credono in voi e in quello che fate.

Quando vi sembrerà che le difficoltà stiano per buttarvi giù pensate alla storia del contadino che, riposandosi sotto un’ombra al termine di una giornata sfiancante, si accorse di una piccola farfalla che si dimenava con tutte le sue forze per uscire dal bozzolo. 
Il contadino osservò a lungo gli sforzi eroici dell’elegante bestiolina, ma per quanto la farfalla si sforzasse per uscire, i progressi sembravano minimi. Così, il contadino, impietosito dall’impegno della piccola farfalla, tirò fuori un coltellino da lavoro e delicatamente allargò il buco del bozzolo, finché la farfalla poté uscirne senza alcuno sforzo.
A questo punto accadde qualcosa di strano. La piccola farfalla, aiutata ad uscire dal bozzolo, non aveva sviluppato muscoli abbastanza forti per potersi librare in aria. Nonostante i ripetuti tentativi, la fragile farfalla rimase a terra e riuscì a trascinarsi solo a pochi centimetri dal bozzolo, incapace di fare ciò per cui la natura l’aveva fatta nascere. 
Il contadino si accorse del grave errore fatto ed imparò una lezione che non dimenticò per il resto della sua vita:

“Attraverso le difficoltà la natura ci rende più forti e degni di realizzare i nostri sogni.”

Silvia

Il mio progetto lo dedico a te Rita (e lo riceverai a breve per posta) per ricordarti che sei più coraggiosa di quello che pensi e più forte di quel che sembri ...

Il progetto è realizzato con la fustella di Modascap. Ho creato due cornici sovrapposte in modo da creare un effetto 3D e poter mettere gli elementi in livelli differenti.
Sullo sfondo un vellum con fiori stampati e l'effetto controluce è molto carino.
Il timbro è una Gorjuss della Santoro (uscito da poco) "Bluebird's Proposal"
Le foglie fustellate sono della Florileges Design
La libellula è di Modascrap.













2 commenti: