Ehm...permesso? Davvero posso entrare.... wowwww! Ciao!


Ciao! Eccomi qui a presentarmi come new entry del gruppo del DT di Scrappiamo Insieme. Sono Elena, e per il mondo scrap mi si conosce anche come Il Dire Il Fare. Ho ben 45 anni e non ricordo quando ho cominciato a trafficare con carta e colori. Arrivo da studi artistici e da sempre mi circondo di carta, quaderni e colori. Credo di avere ancora disperso in soffitta uno scatolone con una serie di Smemorande, pasticciate, colorate su cui per altro incollavo di tutto....ma proprio di tutto!



Diciamo che da circa sette anni ho ripreso in mano tutto questo mondo per una necessità emotiva di ritornare alle origini. Ho divorato tutorial di ogni tipo e Youtube è diventato sicuramente il mio migliore amico (oltre al mio meccanico .... ma questa è un'altra storia ;-)))). Mi ha permesso di scoprire creative meravigliose italiane e straniere che hanno mescolato e rimesso insieme tutte le cose che avevo studiato.
Così ho capito che se già prima ero una collezionista seriale di quaderni e colori, da quel momento in poi la mia collezione si sarebbe allargata a numerose altre ghiottonerie. E così mi sono buttata e ho cominciato a provare, sperimentare, riprovare e anche buttare, (sono un po' tignosetta con le cose che faccio :-). Oggi le cose non sono molto diverse, Anziiiiiii.....ci sono sempre nuovi bisogni, nuovi materiali, nuove tecniche e nuovi mix di tecniche. E non ci si ferma mai di imparare, conoscere, provare e provare e provare!

Mi piace raccontare storie, con album di vario genere e con l'art journaling. Amo costruire cose e trasformare oggetti di uso comune. Amo il mixed media, le tele e tutto ciò che si può usare (buste, pubblicità, cartoni, metallo, stoffe e bullonerie varie).

E amo questo mondo. Penso che in ogni oggetto creato ci sia un sempre qualcosa di sè che ognuno di noi regala, e questo mi emoziona sempre.
Le storie da raccontare sarebbero tante, ma tranquille non lo farò ora, e sono felice di pensare che questa esperienza sarà una bellissima storia nuova.

Se vi va di conoscermi un poì di più, questo è il mio blog www.ildireilfare.it e per tutto il resto mi trovate tra i post di questa bella banda di matte.

A presto!




7 commenti: