TUTORIAL: TO DO LIST..A MODO MIO

Ciao Amiche scrappine
volevo raccontarvi un' episodio: 
una sera sono uscita con le mie amiche e tra una chiacchiera e l'altra una di noi ci racconta che lei ogni cosa che deve fare la scrive su un post it, e la mattina prima di uscire prende su i suoi biglietti e parte con la sua particolare "to do list".

Tornata a casa ho pensato a questo tipo di organizzazione, visto che io sono sempre incasinata con mille scadenze e impegni, ed ho pensato di provare a fare come la mia amica..

Ecco, io ho pensato tanto a questa cosa..ma proprio tanto.. avrei dovuto prendere la mia lista delle cose da fare (perchè anch'io ce l'ho, sparsa in giro nelle varie agende o su blocchi di carta) e avrei dovuto cominciare a scrivere..ed invece no..o per lo meno..ho fatto un solo post it, con scritto: 

" FARE PORTA POST IT"

Ecco questa sono io ^_^

MI viene in mente un idea per cosa realizzare..corro a recuperare una scatola a me molto cara, che avevo messo da parte, perchè il cartone con cui era fatta mi piaceva e senz'altro mi sarebbe servito prima o poi..e poi diciamocelo, era un bel ricordo..perchè era la scatola della mia tanto desiderata CURIO 


Comincio a tagliuzzarla, ma prima faccio uscire il mio gatto.. hahahahaaaaaaa


A questo punto ritaglio le parti laterali  che sono di un bel bianco lucido e la parte interna che ha stampata una scritta che mi piace molto ^_^


 Giro al contrario i cartoni tagliati e creo due rettangoli lunghi, su cui faccio 4 scanalature per poterlo piegare più facilmente in 4 parti, quella restante mi servirà poi per chiudere il tutto.


Faccio la stessa cosa con la parte lunga della scatola


A questo punto comincio a piegare i cartoncini per ottenere dei "bastoni" di carta


 Taglio gli estremi creando un angolo a 45°


Ora prendo la base con la scritta, ricavata all'inizio e col biadesivo attacco i 4 lati creati.


Ed ecco il risultato finale, una bacheca porta post it.. non resta che decorarla ..


Incollo nella parte in alto una scritta tagliata con il mio Lollipop


 Ed eccolo completato..io ho aggiunto dei timbri digitali Glimps, colorati con le matite Giotto..e finalmente sono pronta per attaccare tutti i miei post it per avere sempre tutto sotto controllo.


Spero che vi sia piaciuto e che vi possa essere utile, 
io invece ho già una nuova idea..
corro a prendere un post it..hahhaaaaa
a presto 
Veronica 

2 commenti:

  1. grazie Veronica!! valeva la pena distruggere la scatola!!! ;)

    RispondiElimina
  2. hihihihiiii...si..al massimo ne prenderò un altra...hhahahaaaa

    RispondiElimina