Card con cuciture

Oggi vi mostro il video di come è nata questa card. L'ho realizzata per un'amica a cui voglio fare un regalo scrapposo e con l'occasione la pubblico nel gruppo Scrappiamo Insieme sperando di dare un decoroso contributo al gruppo e a tutte le iscritte. Nulla di trascendentale come al solito però per chi fosse alle prime armi potrebbe risultare utile vedere come procedere nella scelta dei vari decori e poi alla loro collocazione. Per quel che può valere il mio suggerimento la cosa fondamentale è quella di MAI attaccare ogni cosa subito... appoggiare sempre tutto o quasi alla base e solo una volta che lo sfondo è pronto procedere ad incollare.
Questo perché ad ogni scelta di un elemento nuovo questo può sovvertire tutto ciò che è stato fatto prima, quindi se attaccate subito ogni cosa e vi accorgete strada facendo che inserendo un elemento che vi piace cambia il tutto e non vi piace più il resto, a quel punto però non potete più tornare indietro. Cose come enamel dots, bottoni o paillettes possono essere inseriti come ultimo step perché non sono elementi fondamentali della decorazione, per quanto io non possa farne a meno, ma è difficile che sconvolgano l'intera struttura e quindi potete inserirli quando già tutto il resto è stato incollato.
A parte questo dosare i colori e abbinarli tra loro usando magari delle carte dello stesso pad può aiutare ad ottenere un effetto cromaticamente equilibrato e gradevole. Il bianco e il nero che sono colori "non colori" sono ottimi per smorzare progetti realizzati con colori molto accesi.
Se avete domande, dubbi o perplessità sono qui.
A presto.





Ed ecco il video:

5 commenti:

  1. Niente da fare, i tuoi progetti sono una sicurezza! Fantastica Cristina!

    RispondiElimina
  2. Meravigliosa card, soprattutto è bello seguire tutte le tue scelte....grazie per questo video!!!!

    RispondiElimina
  3. grazie a voi ragazze x il supporto.... ;**************

    RispondiElimina