TUTORIAL: come tagliare mezza fustella

Ciao Scrappers!!
Oggi vi mostro un nuovo modo per sfruttare le fustelle.
Ho avuto la necessità di tagliare al centro di un foglio metà di un cerchio. Ovviamente non possiedo la fustella del mezzo cerchio (non so nemmeno se esistono a dire il vero...) così ho usato la tecnica che adesso vi spiegherò per usare la framelits a forma di cerchio che possiedo.

Cominciamo con prendere uno dei pad della Bigshot e attacchiamolo sul retro del foglio che dobbiamo fustellare con un pezzetto di washi o un postit che hanno la colla molto leggera e quindi sarà più facile rimuoverli successivamente senza rovinare il foglio. Dobbiamo posizionare l'estremità del pad al centro del foglio.


Giriamo tutto e dall'altra parte e posizioniamo la fustella che abbiamo scelto in modo che una parte sia sopra al pad e l'altra invece sbordi. La parte che sborda sarà quella che non verrà tagliata.
Fissiamo la fustella sempre con washi o postit (io uso il washi ma prima me lo appiccico ai pantaloni per eliminare ulteriore colla).

Facciamo il panino con il secondo pad stando attenti a non spostare il foglio e via passiamo dentro la BigShot.

Ed ecco qua il foglio fustellato, come potete vedere è stato tracciato solo mezzo cerchio. Ricordo che la parte fustellata è quella che era sopra il pad.


A questo punto io ho piegato la parte esterna della fustellata in corrispondenza alla metà del mio semicerchio.


E l'ho usata come struttura principale per creare la mia easel card.

Panoramica del lato B.....

E questa è la mia card finita che se volete vedere in tutte le sue angolazioni basta che la cliccate per andare sul mio blog.
http://unamacchiadicolore.blogspot.it/2015/09/una-mia-babolina-anche-per-te.html

Questo è tutto!! E' un procedimento davvero molto semplice... usando queste accortezze si riesce pure ad allungare le fustellate... è un po' più complesso e bisogna cercare di essere molto precisi, ma non è impossibile.

Spero che questo tuorial vi sia piaciuto. A presto!!!
Elena


Nessun commento:

Posta un commento