Ricicliamo insieme : calendario



Ciao a tutte !!

Per questo progetto devo ringraziare i miei figli che, dopo un piccolo
 ampliamento della loro stanze, hanno deciso di sistemare le scrivanie.
Quello che è uscito da quei cassetti ve lo risparmio, anche se non dovrei
stupirmi....tale madre tali figli,
sono dei veri accumulatori seriali ^_____^

Siamo passati alla cernita del materiale scolastico:
penne ormai finite, gomme consumate e anche matite colorate,
dalla lunghezza massima di 5 cm circa,
con queste ultime ho deciso di realizzare il mio progetto di riciclo.

Ho preso una scatolina che ho trovato nell'imballo dello scaffale IKEA,
quelle che utilizzano per inserire la "ferramenta"



Ho tagliato a piccoli pezzetti le matite



Poi su un lato della scatola ho incollato una striscia di carta e ho creato una fessura



dove inserire il calendario che, in precedenza, avevo stampato e assemblato.



Prese le misure del calendario ho iniziato ad incollare i tocchetti di matite
cercando di mescolare i colori




Una volta finito ho decorato aggiungendo un simpatico timbro
della Stampendous



 Con l'aiuto di una striscia di cartone , ho collegato le due facciate
in modo da creare una base d' appoggio.



Ho inserito il calendario nello spazio lasciato libero
ed ecco il risultato finale 





Io mi sono divertita un sacco a realizzare qualcosa di diverso con uno strumento
che molte di noi utilizzano per colorare bellissimi timbri.

Spero sia piaciuta anche a voi
Un abbraccio Laura


Nessun commento:

Posta un commento