Homemade: confetti shaker card...ma non solo!


Buongiorno amiche scrappers e cardmakers!!
oggi vorrei mostrarvi un modo semplice e "casalingo" per creare delle scenografiche shaker box tipo questa.....



...ma anche delle taschine per il vostro planner come queste...



Occorrente:
-cartelletta a buchi trasparente A4
-macchina da cucire
-righello e matita/penna
-forbici
-"coriandoli" (ovvero perline, fustellate, paillettes....)


Suddividiamo tracciando delle linee ( io ho usato la matita che,come vedete, ha lasciato solo il "solco") la nostra cartelletta trasparente in 9 segmenti che misurano 6,5 x 9,5 cm e lasciando 0,5 cm di spazio tra l'una e l'altra tasca in orizzontale (ci servirà per poter effettuare due cuciture vicine ma "separabili" nel taglio con la forbice)


Cuciamo a macchina per il lungo ottenendo questo risultato



In orizzontale invece effettuiamo una sola cucitura


Cosicchè andando a tagliare per separare le tasche, esse risulteranno chiuse sotto ma aperte sopra per poterle riempire....


Rifiliamo bene ed eliminiamo la costa laterale con i buchi


A questo punto possiamo procedere in due modi......

1. riempire le singole taschine con paillettes, perline....e chiudere con una cucitura ottenendo un "sacchettino" utile per la realizzazione della shaker card




2. realizzare delle carte tipo PL e inserirle nelle taschine, utilizzandole nei nostri album o nel nostro planner (per chi fosse interessato all'uso di queste taschine per il LIFE PLANNER di cui parla Rosy consiglio l'iscrizione al gruppo Heidi Swapp Italia e una visita suo blog www.princessrosy.com)





 Spero di essere stata chiara e soprattutto utile! Se avete domande, suggerimenti o perplessità non esitate a commentare o a scriverci su FB o via mail!
Hugs
Lu

2 commenti:

  1. Spettacolo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. Tutto ciò mi rolex replica porta a dare un'occhiata pratica a un Rolex Oyster Perpetual Cosmograph Daytona modificato da aftermarket da una orologi replica società chiamata Designa Individual che chiama "Emerald Carbon". Questo è uno dei replica rolex tanti orologi Rolex aftermarket che ho gestito. È, tuttavia, il primo che ho visto con una custodia interamente in carbonio. L'azienda è omega replica molto orgogliosa del taglio di precisione della cassa in carbonio, che ha una trama elegante ed è molto leggera rispetto a un orologio Daytona in metallo. Designa replica omega Individual sembrava voler un po 'un tema di Richard Mille, ma sotto forma di una Daytona personalizzata. Funziona e la combinazione di oro giallo 18 carati, carbonio nero e cinturino replica panerai verde crea un look molto ispirato. Si noti che Designa Individual offre un piccolo assortimento di Rolex Daytona in edizione limitata con custodie in carbonio e accenti di rolex replica colore (e cinturini) diversi dal verde. Il Carbon Emerald è, tuttavia, finora l'unico modello con lancette, franck muller replica indici, pulsanti e corona in oro.

    RispondiElimina