Scrap Amici: Francesca Biancon

Che bello ricevere le email che ci raccontano un po' di voi,
ed è ancora più bello quando ti rendi conto che i pensieri di molti
sono gli stessi che hai tu...
Oggi leggiamo cosa ci racconta una Scrapper che io ammiro molto
Francesca Biancon
 
"Dunque, scrappo da più di due anni, in cucina per la precisione. Ho scoperto lo scrap, come tante, casualmente.....volevo realizzare un album speciale per la mia migliore amica e ho iniziato a decorare ogni singola pagina ma poi, per trarre ispirazione per le ultime e non ripetermi, ho iniziato a guardare che cosa proponeva il web e lì mi si è aperto un mondo!
I primi acquisti scrap in fiera, con gli occhi sgranati e la bocca aperta come se fossi stata Alice....mi ricordo che non sapevo nemmeno che cosa prendere perché in realtà era tutto nuovissimo e non avevo ancora capito a cosa servissero le cose più banali....e quindi mi sono fermata di fronte ad una tizia che spiegava come usare i punch di Martha stewart come se stesse spiegando come far evaporare i sogni!
Tutto è iniziato così, con pochi materiali e molta curiosità e ho trovato il feeling creativo....
Premetto che non sono mai stata affine a nessun hobby manuale, compresa la cucina....sono imbranata e impacciata e cucino schifezze. Però 1. mio marito è sopravvissuto 2.lo scrapbooking mi è proprio entrato dentro.
Adoro le carte in particolare, mi piacciono i colori (questo in generale....non vesto quasi mai di nero) e gli accostamenti anche un po' azzardati, l'importante è che trasmettano energia!
Non saprei dire se ho uno stile, perché in realtà mi piacciono tantissime cose diverse....dal clean and simple allo shabby....poi è vero che magari cado sempre sui fiocchi, i fiori, la crepla glitterata e il vellum....direi che questi sono i miei segni distintivi ecco.
Passo ore e ore (notturne....) a guardare blog e video su YT per immagazzinare e trarre ispirazione....o anche solo per ammirare cosa altre ragazze sono capaci di fare, ognuna con la propria indole.
Sono dell'idea infatti, che ognuna porti il contributo creativo per altre....e che questo sia un mondo magico in cui molto si possa trasmettere. Io ricevo tantissimo, sia da amiche scrap che da sconosciute....e spero nel mio piccolo, di poter fare altrettanto.
Il mio blog si chiama http://scrapbookingpeanuts.blogspot.it/ e ha poco più di un anno....è la mia piccola casetta, tutta mia....come dice la parola mi piace l'idea che lo scrap per me sia come piccole noccioline stuzzicanti e leggere, da sgranocchiare senza impegno!"








I suoi lavori sono uno più bello dell'altro!!! 
Grazie Francesca per essere stata nostra ospite e per mostrarci costantemente tutti i tuoi capolavori... perchè come dici tu c'è sempre tanto da imparare dagli altri... e tu sei una continua fonte di ispirazione :)

7 commenti:

  1. grazie amiche, siete state davvero troppo gentili a darmi questa opportunità! vi abbraccio tutte!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tu sei stata troppo gentile a dedicarci un pò di te tesoro! grazie infinite! un bacio enorme da tutte noi!

      Elimina
  2. Ma k meravigliosa iniziativa 😁😁😁 e francy k bello poterti leggere 💖 splendido

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Monica,è da gennaio che promuoviamo questa rubrica,ogni mese conosciamo una di noi,per cui se ti fà piacere mandaci una mail in cui ci parli di te e poi sarai anche tu tra i nostri scrap-amici!

      Elimina
  3. Ma k meravigliosa iniziativa 😁😁😁 e francy k bello poterti leggere 💖 splendido

    RispondiElimina
  4. bella Franci <3 una super creativa!!!! i tuoi lavori mi incantano sempre!! <3

    RispondiElimina