Tutorial : decoriamo la scrap room!

Buongiorno a tutti e tutte!
Oggi vi propongo un lavoretto molto semplice da realizzare insieme . 
Si tratta di una piccola decorazione per la nostra scrap room! 
Ecco cosa vi occorre: 
-una stampante
-del cartone grosso (va benissimo quello dei blocchi da disegno ) 
- forbici
-biadesivo
-distress
-occhielli
-fiorellini 
-colla a caldo

Cominciamo!
Per prima cosa ho realizzato la targhetta con il programma
 Microsoft Office Publisher e l'ho stampato : 


ritagliamo la targhetta e la incolliamo sulla base di cartone grosso 
(io ho usato il biadesivo per evitare che la carta della stampa si bagnasse troppo)


una volta ritagliato anche questo effettuiamo due fori ; 
 ho utilizzato un perforatore a 2 buchi da ufficio 
e lo uso al contrario in modo da vedere bene il punto in cui vado a forare


distressiamo i bordi con un tampone azzurro


applichiamo gli adesivi salva-buchi
(in realtà questo passaggio non è necessario, ma io li ho voluti mettere
per accentuare un pò di colore)


con l'occhiellatrice manuale inseriamo gli occhielli


ed infine incolliamo dei fiorellini e inseriamo un nastrino per appenderlo. 
Per quanto riguarda i fiori , potrete fustellarli,
 tagliarli a mano, o utilizzare dei fiorellini acquistati




Spero che vi sia piaciuta!!
Alla prossima!




1 commento:

  1. come l ho vista ho pensato "no..no...questa la devo fare" troppo bella !!!! leggo il post...arrivo alla fine ...Criiiiii :D
    penso di chiederti i file già bello pronto ;) ahhhh le amiche ....che fortuna averle come te :-*

    RispondiElimina