ISPIRAZIONE DEL MESE DI NOVEMBRE - LA FANTASIA? CI PIOVE DENTRO!

Ma non è incredibile anche per voi che sia volato un altro mese e sia già ora di una ispirazione nuova di zecca? Eccoci arrivati al nostro consueto incontro mensile per parlare di Scrapbooking e di creatività a tutto tondo. Spesso ci chiediamo come nasca il processo creativo che permette di dare vita a qualcosa che rappresenti il nostro mood, il nostro umore, che dia voce ai pensieri e che tramite le immagini ci aiuti a ricordare, conservare memorie e momenti speciali. Ed è proprio dalla riflessione sul processo creativo che nasce l'ispirazione di questo novembre. 


Come ogni mese vi proponiamo di trarre ispirazione per la vostra creazione da una citazione famosa di un testo o un autore. Anche stavolta giochiamo in casa con un grande, grandissimo, scrittore nostrano: Italo Calvino. Tra il 1985 ed il 1986 Calvino preparò un ciclo di sei lezioni che avrebbe dovuto tenere all'Università di Harvard. In una di queste - Visibilità - rifacendosi alla seconda cantica della Divina Commedia dantesca scrisse la citazione che abbiamo scelto per voi: 

"La fantasia è un posto dove ci piove dentro". 

Il nostro autore definisce la fantasia come un processo che si attiva tra le immagini mentali e le parole, "un posto dove ci piove dentro" come una casa senza tetto, un luogo chiuso ma nello stesso tempo aperto alle intemperie e alla mutevolezza del tempo. 

REGOLE PER PARTECIPARE

1) Cosa fare: una qualsiasi creazione che sia ispirata alla frase data.

2) Vincoli: solo uno ma molto importante ed imprescindibile: raccontateci in che modo il progetto realizzato è stato ispirato dal testo proposto: è bellissimo condividere il pensiero creativo e i suoi percorsi. Se volete, ma questo non è un vincolo, potete raccontarci anche come lo avete realizzato.

3) Termine per la pubblicazione: 25 novembre entro le 23:59

4) Come pubblicare: Una foto (NO VIDEO) andrà pubblicata nell'album FB che trovate qui 

Nei commenti se volete potete mettere altre foto.

5) Prendere visione e seguire tutto quel che è scritto nel regolamento (https://scrappiamoinsieme.blogspot.com/p/regolamento.html).

6) Nell'album potrete cancellare in autonomia e inserire in autonomia ma potete partecipare con un massimo di un progetto ispirazione a testa.

7) Come da Regolamento, per partecipare dovete postare un LAVORO INEDITO, con il quale vi è consentito partecipare anche ad un massimo di altri 2 Challenge nel WEB non organizzati da Scrappiamo Insieme (in totale 3 con il nostro). La foto o il blog o qualunque piattaforma social vogliate linkare al nostro gioco dovrà citare nella sua descrizione queste testuali parole: Ispirazione del mese di ottobre Scrappiamo Insieme. Attenzione: questo NON E' un vincolo ma se lo farete ci farà piacere.

PREMI E VINCITORI DEL MESE DI OTTOBRE
Nel mese di novembre un progetto votato dal DT e uno estratto a sorte con il sistema random.org saranno premiati da due dei nostri fantastici Sponsor, ROMANTICHERIE e YUPPLACRAFT che ringraziamo per il supporto che offrono sempre a Scrappiamo Insieme. 

Ricordiamo alle vincitrici di mandare una mail con i loro riferimenti a scrappiamoinsieme@gmail.com

Ed ora super rullo di tamburi per conoscere i vincitori del mese di ottobre!!! 
Non possiamo negare che un pò ci dispiaccia che la partecipazione alla nostra tanto amata Ispirazione del Mese sia stata ancora una volta poco nutrita, ci piacerebbe tanto vedere la nostra bacheca popolata di tantissimi bei lavori, però... c'è un bel però! I lavori di chi ogni mese non rinuncia a farci compagnia sono sempre bellissimi e per questo motivo abbiamo pensato di premiarli... TUTTI con selezione prioritaria Random per l'abbinamento con gli shop! 

Ringraziamo di cuore lo shop PEZZE E COLORI premierà il progetto numero 3 di Silvia Caschili



Grazie infinite anche allo shop SCRAP IT EASY che premierà il progetto numero 1 di Tania MantoanI


Il progetto numero 2 di Lucia Rosa sarà premiato con modalità che vi diremo prestissimo. Nel frattempo care vincitrici scriveteci per richiedere i vostri bei premi! 

Non ci resta che augurarvi un novembre all'insegna della fantasia e aspettare di vedere le vostre creazioni. 
A presto! 

Nessun commento:

Posta un commento