ISPIRAZIONE DEL MESE DI GIUGNO - SEGRETI E POSTI IMPROBABILI

Eccoci qua con il nostro amato appuntamento con l'ispirazione del mese che tra una folata di vento e un ramo carico di ciliegie tutte da rubare ci ha portati al mese di giugno. Non è meraviglioso giugno? Fa caldo ma non troppo, la sera fa buio più tardi ma non troppo, la musica esce dalle finestre aperte ma non troppo e le strade si riempiono di bambini perché la scuola è finita! 

Nel nostro viaggio attraverso i grandi Ispir-autori questa volta arriveremo ad aprire uno dei tanti libri di un grandissimo scrittore per ragazzi, fantasioso all'ennesima potenza, creativo come nessuno, il grande creatore di molteplici mondi magici che da sempre conosciamo. Da "La fabbrica di cioccolato" a "Streghe", dai "Gremlins", a"Il GGG" e a "Matilda". Parafrasando una bella canzone "i suoi capolavori son talmente tanti che forse neanche lui sapeva quanti!". Stiamo parlando del celebre Roald Dahl.

Tra le mille e più citazioni che si possono scegliere parlando di Dahl ne abbiamo selezionata per l'ispirazione di questo mese una che è forse poco conosciuta ma che ha un suono "ispirante":
"E soprattutto, guardate con occhi scintillanti tutto il mondo intorno a voi, perché i più grandi segreti sono sempre nascosti nei posti più improbabili. Coloro che non credono nella magia non potranno mai trovarla". (Roald Dahl)
Quanta forza, quanta energia arriva da queste parole! La dedichiamo ai bambini e ai ragazzi che in questi giorni concludono l'anno scolastico: l'abbiamo scelta pensando ai pomeriggi lenti e assolati di giugno, alla necessità che tutti abbiamo di rallentare e di annoiarci un pò, all'esigenza di costruire i nostri mondi alla ricerca di segreti nascosti in posti improbabili.

Ed è proprio questo che vorremmo che ci raccontaste nella vostra ispirazione del mese: un posto improbabile in cui inaspettatamente avete trovato la magia!

REGOLE PER PARTECIPARE

1) Cosa fare: una qualsiasi creazione che sia ispirata alla frase data.
2) Vincoli: solo uno ma molto importante ed imprescindibile: raccontateci in che modo il progetto realizzato è stato ispirato dal testo proposto: è bellissimo condividere il pensiero creativo e i suoi percorsi. Se volete, ma questo non è un vincolo, potete raccontarci anche come lo avete realizzato.
3) Termine per la pubblicazione: 25 giugno entro le 23:59
4) Come pubblicare: Una foto (NO VIDEO) andrà pubblicata nell'album FB che trovate qui https://www.facebook.com/media/set/?set=oa.1503106237257098&type=3null
Nei commenti se volete potete mettere altre foto.
5) Prendere visione e seguire tutto quel che è scritto nel regolamento  (https://scrappiamoinsieme.blogspot.com/p/regolamento.html).
6) Nell'album potrete cancellare in autonomia e inserire in autonomia ma potete partecipare con un massimo di un progetto ispirazione a testa.
7) Come da Regolamento, per partecipare dovete postare un LAVORO INEDITO, con il quale vi è consentito partecipare anche ad un massimo di altri 2 Challenge nel WEB non organizzati da Scrappiamo Insieme (in totale 3 con il nostro).

La foto o il blog o qualunque piattaforma social vogliate linkare al nostro gioco dovrà citare nella sua descrizione queste testuali parole: 

Attenzione: questo NON E' un vincolo ma se lo farete ci farà piacere.

GLI SPONSOR CHE PREMIERANNO
I nostri Sponsor che con la consueta calorosa partecipazione ci supportano saranno:
  • per il progetto votato dal DT è messo in palio dallo shop JOIOSARTE di Pamela Rinaldelli
  • Per il progetto votato con il sistema random.org sarà premiato invece da GLIMPS di Veronica Ginocchio.

VINCITORI DEL MESE DI MAGGIO

Ruuuuullo di tamburi, ecco i vincitori dell'ispirazione del mese di maggio!

Il DT ha scelto di premiare il progetto realizzato da Alessandra Matta che riceverà il premio dallo shop sponsor Yuppla


Il progetto fortunato del mese scelto con estrazione Random è invece il numero 4 di Eileen Momo Colombo che sarà premiato dallo shop sponsor Romanticherie



Vorremmo vedervi tutti più attive/i ma davvero non vediamo l'ora di scoprire come nelle vostre menti e poi attraverso le vostre MAGIE che cosa riuscirete a creare.

Buona Ispirazione!!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento