Scrap Amici: Doriana Ferrara

Buongiorno meraviglieeee! 

Per me oggi l'appuntamento Scrap Amici è particolarmente atteso perché per averla con noi ho dovuto fare 2 tentativi per ricevere il suo sí! 😂

Lei è Doriana Ferrara ed è una creativa di grande talento, cresciuta davvero in poco tempo e che io adoro! 
Le sue creazioni sono sempre molto colorate, energiche e vibranti e di sicuro non teme i colori vivaci, cosa che apprezzo grandemente 😍😍😍

Lascio la parola a lei perché leggerla sarà un vero piacere🤗



“Per me GRAZIE è la parola più bella del mondo” , per questo inizio con dire grazie a Roberta per avermi invitata a scrivere, grazie perché è una delle persone più belle che io abbia mai conosciuto nel mondo scrapposo…

Ebbene si, è vero… Scrivo di me! 
Mi imbarazza un pò, ma allo stesso tempo sono felice. 
E spero di non tediarvi, perché generalmente faccio fatica a cominciare, ma… Ehm… Poi chi mi frena più?



Ciao a tutti, mi chiamo Doriana, ho 36 anni, e sono di Erchie, un microscopico paesello della provincia di Brindisi.  

Da nove anni, da quando mi sono sposata, vivo in un paese limitrofo, a circa cinque chilometri dal mare… sí, il mare è vicinissimo a casa mia, e che mare… meraviglioso.

Con la mia famiglia conduco un’ azienda agricola, produciamo olive e uva.



Sono sposata con il mio Francesco, mi sono innamorata di lui la prima volta che l’ho visto, da subito ho capito che sarebbe stato l’uomo della mia vita. 

Abbiamo due bambini, il mio cielo sereno e il mio arcobaleno, Camilla e Leonardo Maria, due bambini bellissimi, dagli occhi verdi lei,
azzurri come il mare lui.


Sono un’inguaribile romantica, la musica è mia eterna compagna, sin da quando ero una bambina, mia mamma mi ha trasmesso l’amore per tutti i generi musicali.


Amo perdermi nelle pagine di libri meravigliosi, di quelli che non smetteresti mai, che leggere sti tutto d’un fiato, perdendo completamente il contatto con la realtà. 
 
Di quelle pagine amo sentirne anche l’odore, è una passione infinita quella per la carta. Ho sempre amato acquistare e conservare piccoli quaderni con copertine rigide o morbide, blocchetti di fogli decorati,
cancelleria di ogni genere, dalle penne colorate a quelle glitterate, matite di ogni fantasia…


Ma ora veniamo a noi, al motivo per cui sono qui a scrivere: faccio parte di questo meraviglioso mondo che accumuna noi, facenti parte di questo gruppo, di questa isola felice, il nostro amato “Scrappiamo insieme”.  


Mi è sempre piaciuto conservare foto in grandi album, con tanto di descrizioni, bigliettini allegati…poi, per il battesimo di Camilla, cercando idee per segnaposto fai
da te, mi sono imbattuta nella parola “SCRAPBOOKING”… 
Ecco da lì la mia perdizione, sono entrata in questo magico mondo “incartato” e… magia, incanto, stupore! 
Così, senza accorgermi mi sono immersa in questa bolla meravigliosa che è la Creatività. 


Creare mi da una carica incredibile, mi emoziona, mi coinvolge, mi travolge, mi appassiona, mi entusiasma! 
Sono partita da zero, non riuscivo neanche a tagliar dritto un foglio, ( non che adesso lo faccia con perfezione eh, ma suvvia, dai, mi ci metto!!!!).


Le mie creazione partono sempre da una scelta accurata delle carte, amo le carte coloratissime, ma anche quelle tenui e delicate, e mi piace abbinarle nella maniera più disparata, a volte mi diverto ad accostare i colori, anche azzardando (Rosso-viola, Giallo-fucsia). 

Mi perdo dolcemente nella scelta dei dettagli, i nastrini sono sempre parte integrante delle mie creazioni, li amo alla follia.


Mi piace creare per me, per lasciarmi andare, per osare, senza limite alcuno. 
Ma mi riempie il cuore di gioia creare per gli altri, il proprio tempo credo sia uno dei regali più belli che una persona possa donare, inoltre in ogni creazione c’è un pezzo di noi, esiste qualcosa di più grandioso?


Ogni album che nasce è come un libro che racconta una storia, un’emozione, un momento che per sempre rimarrà nella memoria.  
Lo puoi toccare, annusare, sfogliare e trovare sempre un dettaglio nuovo che non avevi notato prima. 


Immancabili nei miei album sono i timbri con le frasi che più sento mie, quelle che appena le leggi ti procurano un sussulto al cuore, quelle che appartengono a quella foto che stai scrappando, e questa per me non è altro che magia.



Creare scatole, che passione: piccole grandi, in chipboard, o carta, come bomboniera o come segnaposto, come custodia di album… lo ammetto, ho un debole per le scatole di ogni forma.

Mi piace creare anche card auguri, tag, segnaposto e ultimamente sto provando a creare delle torte scenografiche in carta.


A giorni mi trasferirò nella nostra casetta al mare, dove staremo due mesi, e, per rilassarmi, oltre alla lettura, vorrei tanto cimentarmi nella colorazione con i colori ad alcool.  

Ho accumulato un bel pò di timbri, che mi osservano insieme agli appunti presi durante i corsi della mia Roberta… Si, 
vorrei imparare a colorare, o quanto meno vorrei aggiungere timbri colorati alle mie creazioni.


Chissà…

Bene credo di poter concludere, ho già scritto troppo, spero di non avervi annoiati e… grazie per essere arrivate a leggermi fin qui. "


Non ho avuto il piacere di conoscere Doriana di persona ma spero di averne presto la possibilità ❤️
Vi lascio con le foto di altre sue creazioni e vi do appuntamento al prossimo mese con la nuova GD e vi posso assicurare che sarà una bella sorpresa🥰❤️






Un bacio con lo schiocco e buono scrap! 🤗

Roberta

1 commento: