Tutorial colorazione: Patterned Shape

 Ciao a tutti!!

Questo mese  ho deciso di proporvi, dopo tanto tempo, un tutorial di colorazione.

Vi mostrerò come trasferire un'immagine, o la sagoma di un'immagine su un foglio di qualsiasi tipo per poi colorarla.

La shape che ho utilizzato l'ho ricavata dalla fotografia della mia protagonista preferita: La Cana. Tuttavia potete utilizzare qualsiasi tipo di immagine: una foto, un'illustrazione, un articolo di giornale, etc..



Una volta trasferito il disegno potrete colorarlo come meglio preferite.

In questa dimostrazione, ho deciso di trasformare la mia shape in una patterned shape, riempiendola di tanti disegnini.

Quindi per realizzare una patterned shape simile alla mia, oltre dell'immagine di partenza, avrete bisogno anche di tanti piccoli timbri con disegni e/o scritte che possano essere contenuti all'interno dalla vostra immagine, matita, gomma e colori. 

I colori che ho usato nel video di dimostrazione sono i Tombow Dual Brush, ma potete usare qualsiasi altro tipo di colore, ottenendo risultati diversi, ma che saranno comunque tutti molto belli!

Vi lascio il link del VideoTutorial in cui vi racconto, passo dopo passo, tutti gli step da seguire per ottenere il risultato della fotografia.


Spero che questa idea vi sia piaciuta e che sia per voi fonte di ispirazione per tanti bellissimi lavori.

A presto!!!

Elena U.

Nessun commento:

Posta un commento