Corniciamo con ....sorpresa!

Buongiorno,
oggi tocca a me raccontarvi di un progetto che sto terminando proprio in questi giorni.





Una mia carissima amica aveva bisogno di regalare, diciamo, "vecchia foto" a due sue care amiche e mi ha chiesto come potere rendere speciale una cornice.

Così, ho pensato alla nostra diretta... ricordate #corniciamo? (se non avete visto ancora il live vi lascio il link https://www.facebook.com/silvia.andreis/videos/10211527839207949) perchè una semplice cornice non poteva bastare a raccontare la storia di una amicizia...

Ho così preso del chipboard da 3 mm per poter creare una base che supportasse le mie cornici, ho tagliato due rettamgoli (due regali) 30x40 cm e ho passato del gesso per rinforzare la base.

Ho poi preparato 3 cornici, seguendo il nostro tutorial, e utilizzando le carte di Creative Studio. Sono della grammatura perfetta per questo tipo di progetto.


Ho disposto le mie cornici sulla "tela" preparata



Ho poi lavorato la base con stencil, modelling past e i colori di Tommy. La scelta dei colori è stata dettata sia dal colore della foto che dal colore delle carte che avevo deciso di utilizzare.


Riposizionato le cornici per avere una visiono d'insieme


Certo avendo una sola foto non potevo pensare di lasciare lo sfondo all'interno delle cornici bianco e così.... coloriamo!!!!!!


Per ottenere questo effetto, ho prima spruzzato l'acqua sul fondo, poi colore, e poi acqua... queste colature mi piacciono molto!

Ho poi aggiunto qualche timbrata sullo sfondo e incollato le cornici con della colla acetovinilica. Ho aggiunto un sentiment in legno che prima ho colorato con i tamponi Versamagic DewDrop (hanno un effetto "gessoso" che li ha resi perfetti per questo progetto), un paio di fustellati e sono arrivata a questo punto



Volete vederla finita con la foto e pronta per essere regalata???

Eccola





Ora sono certa che potranno aggiungere altri tasselli alla loro storia, e questo renderà queste cornici davvero speciali. Nei prossimi giorni vi posterò nel gruppo anche la seconda terminata.

Se avete domande sul progetto o sui vari passaggi, scrivetemi pure, spero di avervi dato qualche spunto in più!

A presto e ... sporcatevi le mani!!!!!!
Elena C.

4 commenti: