Scrap Amici : Daniela Diana (DianaMente Creativa)



Buongiorno e ben ritrovati con la rubrica "ScrapAmici" !

Oggi con noi un´ospite specialissima, una ragazza, una mamma, una creativa, che ha cominciato dal nulla ed é arrivata a realizzare dei capolavori da urlo.

Il suo nome : Daniela

Il suo punto forte: le feste a tema.

Non mi credete?

Guardate voi stessi !


La parola a lei.





"Ciao a tutto il mondo di Scrappiamo Insieme!

Prima di tutto rivolgo un ringraziamento di cuore allo Staff per l'opportunità datami, ne sono veramente onorata.

Mi chiamo Daniela Diana, ho 39 anni e vivo in Sardegna, in un paese dell'hinterland di Cagliari e sono mamma di Niccolò, che ha 5 anni.

Posso dire di essermi affacciata all'universo della creatività esattamente tre anni fa, quando una dolce ragazza conosciuta da molto poco mi rivolse queste parole: Dani, io sento che devo chiederti aiuto per l'organizzazione del mio matrimonio che sarà tra un anno.

Ancora oggi mi emoziono per questo ricordo, perchè da una semplice ricerca su internet di spunti da suggerirle, sono passata in modo spontaneo a sperimentare la realizzazione di alcuni lavori col tema da lei scelto, per finire con la realizzazione di tutto l'allestimento per il suo matrimonio. E così, in quel periodo di ricerche, venne fuori la mia prima scatola, le prime sfumature di bordi, le prime rose fatte a mano e soprattutto le prime notti passate a creare. In realtà non è stato un vero e proprio inizio, ma un riaffiorare della creatività che avevo mostrato da bambina, con una parentesi per il mio matrimonio, dove avevo curato diversi dettagli delle decorazioni, riscuotendo piacevoli apprezzamenti, ma soprattutto grande soddisfazione.

E così conobbi lo Scrapbooking. Non mi definisco una scrapper, non riesco ad avere questa presunzione, in realtà mi sento una pasticciona creativa. I miei progetti nascono spontaneamente e si definiscono passo dopo passo, in base alle emozioni che sento durante il percorso. Prevalentemente mi sono cimentata nella realizzazione e decorazione di scatole, destinata a contenere i regali per la nascita di una nuova vita, o come porta gioie o come dispenser per le bustine da té. L'approccio a questi progetti mi crea sempre molta apprensione, tengo terribilmente a rimanere fedele ai gusti della persona che riceverà le mie creazioni, ma allo stesso tempo devo sentire che in quella scatola c'è un pezzetto di me e infatti, al momento della consegna è come mettermi a nudo, mi assale un imbarazzo incontenibile, ma per fortuna sempre ripagato con la soddisfazione del committente. Nell'ultimo anno ha preso piede la richiesta di realizzare set a tema per le feste di compleanno dei bambini. Il tutto è iniziato quando ho lavorato alla festa dei 4 anni del mio bimbo e da lì è stato un susseguirsi di richieste, mi da molta soddisfazione far felici i bambini. Per quanto ciò che faccio mi piaccia moltissimo, mi riprometto nel prossimo futuro, di dedicarmi allo studio delle tecniche dello Scrapbooking che non conosco, ma mi limito ad osservare nei lavori che con grande ammirazione trovo sul web. Condivido con voi le foto dei lavori che più mi rappresentano, ringraziandovi in anticipo per l'attenzione.

Buona creatività a tutte!"









Avete visto che spettacolo? 
Direi che la precisione e la fantasia a Daniela non mancano!

La ringraziamo per la sua compagnia e per la sua disponibilitá!
Vi ricordiamo inoltre che potete trovare lei e i suoi bellissimi lavori cliccando qui.

Al prossimo appuntamento!

Cri D. e lo Staff di Scrappiamo Insieme

1 commento:

  1. woowww che belle cose che hai realizzato!!!! quasi quasi ti ingaggio x il mio prossimo compleanno :D

    RispondiElimina