FATT' NA PIZZA...

Ciao a tutte meravigliose creative!!!! Eccoci qui con l'appuntamento del riciclo creativo... oggi tocca a me condividere qualcosa di riciclato con voi!
Stavolta è stato molto semplice utilizzare un oggetto che nella mia vita quotidiana (e credo anche in quella di tutte voi) è spesso presente sulla tavola: si tratta del cartone per la pizza... uno proprio come questo:






Diciamo che la pizza è per me e la mia famiglia non solo un alimento fondamentale (da bravi abitanti del sud non ne possiamo fare a meno) ma anche perchè mio cognato è il proprietario di una pizzeria nella mia città! E come se non bastasse il fratello,quindi l'altro cognato, ci lavora come pizzaiolo! E ho detto tutto!!!!
Siccome pochi giorni fa il "pizzaiolo" ha compiuto gli anni quale occasione migliore di utilizzare il cartone della pizza come contenitore per il suo regalo????

Ho deciso di decorarlo colorando un timbro a dir poco perfetto e così mi sono messa all'opera...




Poi colorando colorando mi è venuta in mente un'idea super: ho pensato di inserire nel cartone della pizza una bella maglia per lavorare in pizzeria con lo stesso timbro con cui stavo decorando il cartone! E allora ecco qui che cosa ho fatto realizzare:




Ovviamente non poteva mancare una dedica alla pizza con le parole del grande Pino Daniele!!!
Questo invece è quello che ho colorato io e che poi ho assemblato con cartoncini con i colori della bandiera italiana:







Poi ho stampato su cartoncino bianco tutti i vari nomi delle pizze e alla fine questo è stato il risultato:










A volte da una cosa così semplice e banale come il cartone della pizza possono nascere idee originali e simpatiche!!!
Spero che questa possa essere stata per qualcuna di voi un'idea in più!!!
Grazie per la vostra attenzione e...a presto!!!

6 commenti: