Scrap Amici: Annamaria Riosa

Care creative, benvenute con il consueto
appuntamento con lo Scrapamici!!
Questa volta vogliamo farvi conoscere la poliedrica ed eclettica
Annamaria,
una creativa straordinaria dalla simpatia travolgente, 
ma non voglio dilungarmi oltre,
e lascio a lei la parola!!

Vi dico qualcosa di me: mi chiamo Annamaria ho 47 anni e vivo in provincia di Venezia. Ho tre bambini e un cane e una vita che trabocca di impegni che mi tengono allegra pimpante e vitale (anche un marito che mi sopporta dai banchi di scuola..) Ho un lavoro che ho amato moltissimo in passato molto meno ora, con incarichi arrivati dopo l’ultima maternità, e per questo la creatività ha trovato posto nella mia vita.
Ho iniziato a scrappare grazie ad un’amica e collega, e ho capito in breve che oltre ad essere un hobby personale, questa è un grande opportunità di socializzazione, condivisione e allegro filò femminile via web.




Da scrappina diligente ho iniziato a leggere post, guardare tutorial, andare in pellegrinaggio a Santa Fiera, e con non pochi inciampi ho iniziato a creare qualcosa che prima di tutto mi rappresentasse. 
Mi piace quasi ogni progetto, quando lo vedo realizzato da altre, ma amo più di tutto le card perché mi permettono di rappresentare il mini mondo di chi me le commissiona, ma anche oggetti più piccoli, perché possono restare sotto mano nei libri o nelle agende, sperimento qualsiasi cosa attragga la mia attenzione, gioco col feltro, dipingo e decoro body per la ginnastica.


Cosa non mi piace? Forse il mix media perché mette in gioco troppe abilità che richiedono tempo troppo lungo di realizzazione. 


Il mio blog è Carta Frolla. Il perché di questo nome è presto spiegato, amo tantissimo veder nascere le cose dalle mie mani. E la carta per me è come la frolla, deliziosa, modellabile, qualcosa che profuma il mio tempo libero e che mi piace offrire proprio come farei con un biscotto!


Il blog nasce per dare casa alle mie creazioni ma anche alla mia passione per la scrittura. Infatti, forte di quanto detto sopra (e cioè che dietro lo scrapbooking c’è una variegata e allegra umanità) navigando tra blog e gruppi ho imparato una cosa… chi non scrappa in compagnia o è un ladro o una spia!! Questo è il mantra di tanti gruppi dove le admin bacchettano signore e signorine che stanno li a guardare in attesa di una buona idea …


Così ho deciso di raccontare questo cosmo, e tra una card e l’altra racconto la storia mia e quella di tante scrappine “del ceto medio” che affollano il mondo della carta.
Per concludere vi dico che con quello che faccio ho avuto l’opportunità di avvicinarmi a tante donne simpatiche, forti, creative, pazienti, matte e generose, che mi hanno davvero stupito tante volte per il tempo che sanno dedicarsi le une alle altre pur non conoscendosi di persona.
Non ultima chi mi ha portato a scrivere questo…. papiro... ;)
Ciao a tutte!!!



Annamaria

Grazie Annamaria per essere stata ospite di questo 
piccolo spazio!!

Ragazze non è una creativa fantastica?

Io la adoro!!

E voi volete essere protagoniste di questo piccolo spazio
per farvi conoscere ed apprezzare?
Allora mandateci una mail a 
scrappiamoinsieme@gmail.com
con qualcosa su di voi
e qualche foto dei vostri lavori, 
e noi provvederemo a darvi spazio fra queste scrappose pagine!!

Alla prossima!!







 



5 commenti:

  1. Ribadisco qui quanto detto su fb: vi ammiro ragazze per la passione incondizionata che mettete ogni giorno nel vostro blog ma anche nei gruppi dove moderate sempre con affetto e sollecitudine! Grazie e auguri da una scrappina felice

    RispondiElimina
  2. Grazie Annamaria!!!! Non sai quanto faccia piacere leggere queste cose ^_^ ma a noi piace un sacco leggere quello che tu scrivi nel tuo di blog è sempre molto divertente e ogni momento che tu descrivi rappresenta un sacco ognuna di noi :)

    RispondiElimina
  3. Brava Annamaria per i tuoi lavori, ma soprattutto per lo spirito con cui vivi la tua creatività. Condivido il tuo pensiero per questo ti dico mi piaciiiiiii.

    RispondiElimina
  4. Brava Annamaria per i tuoi lavori, ma soprattutto per lo spirito con cui vivi la tua creatività. Condivido il tuo pensiero per questo ti dico mi piaciiiiiii.

    RispondiElimina