Scrap Amici: Cristina Sales




Buongiorno care amiche!!
Oggi vi presentiamo un'altra fantastica scrapper

CRISTINA SALES!

La sua parola d'ordine è " condividere ",
 lo fa spesso nel gruppo mostrandoci bellissimi lavori, 

grazie ai suoi video ci rende partecipi del suo shopping  scrapposo
 che , diciamolo, ci lascia sempre con la bava alla bocca ^_^ ,
 oltre a farci scoprire nuovi siti dove poter acquistare .

Molto disponibile ad aiutare chi si avvicina a questo bellissimo hobby,
 ecco cosa ci racconta di sé.


Ciao ragazze, Laura mi ha chiesto di condividere con voi due righe su di me e su come sono approdata al mondo dello scrapbooking, spero di non annoiarvi troppo.

Diciamo che prima di scoprire questo meraviglioso hobby già ne praticavo altri in differenti ambiti, a dire il vero non saprei  dire come è nata la mia inclinazione creativa, forse dal fatto che ho una madre sarta a cui ho visto realizzare abiti da tutta la vita. Diversi anni fa ho deciso di provare a realizzare qualcosa a mio gusto quando mi sono trasferita nella casa in cui abito tuttora e da allora è stato un continuo crescendo di entusiasmo e voglia di imparare tutto il possibile.  Le contaminazioni nei contesti creativi credo siano alquanto comuni ma per me sono certa siano stati un passaggio obbligato per condurmi fino qui. Ormai ho abbandonato quasi del tutto il cucito, la lavorazione del legno, il recupero di vecchi mobili, i gessi per dedicarmi solo allo scrap. Credo che il tutto risalga ad un paio di anni fa,  me ne parlò non in termini positivi una ragazza conosciuta su facebook con cui si era instaurato uno scambio di suggerimenti, lei lavorava appunto con la carta ed io con i tessuti. Così a forza di scambiarci foto dei reciproci lavori abbiam finito per incuriosirci a vicenda sul materiale che utilizzavamo. Sono una persona estremamente curiosa e quindi ho iniziato a documentarmi sull’argomento cercando sul web quante più notizie possibili sui lavori con la carta e da lì sono approdata allo scrapbooking. E’ così partita la ricerca folle soprattutto attraverso You tube di quanti più tutorial fosse possibile vedere, anche più e più volte a fila, per apprendere anche solo un cenno della bravura di queste scrappers americane. Ignoravo ai tempi del tutto l’esistenza di un nutrito pubblico italiano e così con somma fatica ho cercato di imparare e tradurre come potevo gli insegnamenti di decine di blogger e youtuber americane. Col senno di poi devo di certo ringraziare loro e me per la caparbietà che nonostante le numerose difficoltà non mi ha mai fatto demordere dal voler continuare la ricerca di ispirazioni nuove su tecniche e materiali da utilizzare.  E’ un universo talmente ricco che ancora oggi  scopro di continuo nuove tecniche, terminologie, materiali e continuo ad alimentare la voglia di imparare e provare e testare e pasticciare. Ho comprato la big shot senza ancora sapere bene come utilizzarla al meglio, tant’è che i primissimi lavori sono stati delle card che onestamente non si possono guardare tanto sono acerbe e mal combinate ma che mi servono tantissimo nei momenti di buio e insoddisfazione per constatare che un pochino sono cresciuta nel tempo, sviluppando anche progetti più ambiziosi seppur sempre bisognosi di miglioramenti.
La scoperta più eclatante è stata per me la tecnica del mixed media che permette davvero di esprimere la creatività a 360° attraverso l’utilizzo di elementi i più disparati, metallo, legno, tessuto, plastica, gesso, paste, inchiostri, pigmenti e chi più ne ha più ne metta. Questi sono alcuni dei lavori che reputo meglio riusciti ma spero che continuando a lavorare sodo, facendo esperimenti e sbagliando come spesso mi succede, di poterne aggiungere altri.

Ringrazio tutto il team di Scrappiamo Insieme per l’attenzione e lo spazio che mi hanno dedicato ma soprattutto saluto Laura Passeri con cui ho un rapporto speciale dato dal fatto che lei è davvero una persona speciale.










"Una creativa che ha ancora tanto da imparare" dice lei,
anche se i suoi progetti fanno pensare l'esatto contrario,

Cristina ti ringraziamo per averci raccontato qualcosa di te !



Ora tocca a voi!
Scriveteci del vostro incontro con lo scrap,
e non dimenticate le foto dei vostri lavori a 
scrappiamoinsieme@gmail..com



7 commenti:

  1. grazie ragazze... che effetto fa vedersi pubblicati!!! mamma mia ma quanto ho scritto??? a ste ragazze verrà la barba prima di essere arrivate in fondo al post... chiedo venia se son stata troppo prolissa... leggerò con curiosità i vostri racconti su come avete scoperto le vostre inclinazioni scrap-creative... ;)

    RispondiElimina
  2. Posso dire solo una cosa...Cristina sei un "mostro di bravura" racchiuso in un animo buono che crede nell'amicizia e nella condivisione. È stato un vero piacere leggerti....<3

    RispondiElimina
  3. Cristina è una continua scoperta... una carta vincente nel gioco dello scrap.
    Onorata di averla conosciuta... felice di crescere anche grazie ai suoi molteplici e variopinti contributi.
    xoxoxo Lalla... ma sempre Eulalia

    RispondiElimina
  4. Cristina veramente speciale , disponibile, ti incoraggia sempre , adoro i suoi lavori, ho avuto la fortuna di conoscerla come insegnante ! Grazie Cristina !!

    RispondiElimina
  5. I tuoi lavori li riconoscerei a occhi chiusi!!!

    RispondiElimina
  6. Brava, talentuosa, creativa e pure simpatica! Il top!

    RispondiElimina
  7. Non mi sono annoiata per niente e poi è piacere per gli occhi vedere i tuoi lavori creativi.
    Sara

    RispondiElimina