Tutorial: clorofillando...

Ciao Scrappers!!
Stamattina sono andata a portare il cane a correre in un prato ed ho approfittato per raccogliere dei fiori che mi serviranno per un progetto che vi illustrerò nei prossimi giorni e per il quale li ho messi ad asciugare...(vi invito a fare altrettanto... sarà da divertirsi :D)
ma oggi che sono tutti ancora belli freschi ho pensato di usarli per creare un segnalibro.... colorandolo in modo alternativo.

Vediamo nel dettaglio cosa ho fatto...
 
Ho tagliato un cartoncino quadrato della dimensione che volevo per il segnalibro (3"x 3")
 Ho appoggiato una foglia fresca con le venature più sporgenti rivolte verso il cartoncino
 Ho ricoperto la foglia con della scottex
 e schiacciato forte lungo tutta la sagoma della foglia con il retro di una matita. Ho usato movimenti oscillanti in modo da far fuoriuscire bene il liquido contenuto dalla foglia che andrà a colorare la nostra carta.
 Togliamo lo scottex
 e togliamo delicatamente la nostra foglia
 Adesso ripetiamo il procedimento con un'altra foglia.
Le parti sovrapposte risulteranno di un colore più scuro.
 Ripetiamo per tutte le volte che vogliamo
E se ci aggiungessimo anche dei fiori?
Con lo stesso procedimento possiamo usare anche i fiori, attenzione però che i petali sono molto delicati, possono rompersi e spostarsi con facilità, evitiamo il movimento oscillatorio e pressiamo soltanto.
Ecco qua la mia composizione finita. Non mi resta che terminare il decoro per il segnalibro.
 Sul retro ho attaccato un triangolo grande quanto metà del cartoncino iniziale e fissato tutto con dello scotch decorato che mi funge anche da cornice. 
Una timbrata di un set sizzix a tema (Framelits Die Set 5PK w/Stamps - Dragonflies)  ed il lavoro è terminato.

Spero che questo tutorial vi sia piaciuto e mi raccomando fatemi vedere come clorofillizzerete i vostri lavori!!!

1 commento: