Tutorial: Mailbox


Care amiche di Scrappiamo Insieme in questo nuovo anno pieno aspettiamo buone notizie....o almeno notizie! Quindi cosa c'è di meglio per attirarne che costruire una bella cassetta della posta???!!!?

Scherzi a parte, girovagando su pinterest ho trovato questo tutorial in tedesco QUI per realizzare una mailbox.....A cosa può servire? 
Come confezione per un regalo o per consegnare una card o un messaggio speciale, come contenitore di pensieri positivi (praticando un taglio in alto tipo salvadanaio ogni giorno si può inserire un pensiero positivo o una cosa bella accaduta durante la giornata)......
Vediamo allora come realizzarla insieme!




Occorrente:
- Cartamodello fronte e retro scaricabile su questo blog
- Cartoncino 11 1/4"x5 7/8 (A)
- Cartoncino 4 1/2"x5 7/8" (B)
- Score board
- Patterned per decorare, timbri, fustellate.....
- Colla e forbici
- Taglierina

Cominciamo stampando e ritagliando il fronte e il retro della nostra mail box nel cartoncino ( consiglio una pesantezza dai 200 gr in su) 


Realizziamo le pieghe sui due cartoncini a 3/8" da entrambi i lati e marchiamo le pieghe di fronte e retro così da procedere all'assemblaggio; iniziamo fissando la base del retro ( quello coi la parte dentellata) con uno dei lati corti del cartoncino più piccolo (B) .....


A questo punto incolliamo il lato lungo della base (B) con il lato corto del cartoncino grande (A) creando la "volta" della mail box ( le figure sono più chiare delle mie parole)


Procediamo incollando la dentellatura e fissiamo la "volta" alla base del cartoncino corto (B). A questo punto incolliamo il fronte all'altro lato corto della base (B)



La struttura della nostra mailbox è completa, ora non resta che decorarla come preferiamo....



Al prossimo tutorial e....se avete dubbi o domande non esitate a chiedere!!!
Hugs
Luana



6 commenti:

  1. ... e che te lo dico a fare????? Splendido!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. ... e che te lo dico a fare????? Splendido!!!!!!!

    RispondiElimina
  3. mi piace tantissimo. ne terrò conto + avanti x un'idea che mi è venuta mentre guardavo il tutorial. grazie mille x l'ispirazione. marta

    RispondiElimina
  4. Cara Marta allora non vedo l'ora che ci mostri la tua idea!!!!

    RispondiElimina