Come inserire un progetto nell'ispirazione del mese

Molti di voi hanno incontrato difficoltà nell’inserimento del proprio progetto sul blog in modo corretto per poter partecipare all'ispirazione del mese. 

Ecco quindi una guida in cui abbiamo raccolto diversi modi per poter effettuare questa operazione, all'apparenza banale, ma che sta mettendo in ginocchio mezza popolazione di Facebook. 

Iniziamo ad analizzare cosa dobbiamo fare andando sul blog di Scrappiamo Insieme 
• Aprite la pagina dell'ispirazione del mese e leggete con ATTENZIONE tutto quello che è richiesto. Il post dell'ispirazione è facilmente raggiungibile tramite l'apposita icona posta a sinistra del blog.

• Quando avete deciso di pubblicare la foto del vostro progetto è fondamentale verificare le impostazioni relative alla PRIVACY della foto: se l’immagine non è pubblica noi non potremo vederla e se non la vedremo sarete automaticamente esclusi dal gioco. 
• A questo punto cliccate sul tastino in fondo al post del blog

Visualizzerete i campi da compilare.



  • Partiamo dal fondo: nel campo Email mettete il vostro indirizzo di posta elettronica per esempio pippo@email.it

  • Nel campo Name dovete utilizzare il vostro nome esattamente come lo avete impostato su Facebook: questo è l'unico modo che abbiamo per identificarvi all'interno del gruppo, senza il quale non potremo assegnarvi alcun punto per la partecipazione o contattarvi in caso di necessità perché non sapremo chi siete.
    NB: dovrete inserire il vostro nome e non quello dell'eventuale pagina che gestite.

  • Adesso veniamo alle dolenti note, il campo URL: si tratta dell'indirizzo internet della foto del vostro progetto.

Metodo 1

Inserimento da PC – Facebook

  • Aprite la fotografia che volete linkare e in alto a destra cliccate sui 3 puntini indicati nell’immagine dalla freccia rossa.
  • Nella tendina che si apre scegliete la voce </> Incorpora (nella foto seguente cerchiata in rosso).


Si aprirà un'altra pagina nella quale trovate esattamente quello che serve a noi da mettere nella casellina URL del blog.


La stessa cosa la potete fare anche da cellulare se aprite Facebook usando Chrome o altro per navigare su internet invece che la app di Facebook.

Metodo 2

Inserimento da CELLULARE – APP FACEBOOK

Se state usando la app di Facebook, guardate la foto o il post che volete condividere e cliccate sempre sui tre puntini a destra: si aprirà un menù e tra le tante voci scegliete “Copia link”.

Ora potete andare sul blog e incollare nella casella URL l'indirizzo della vostra foto.





Chi ha Iphone può aprire Facebook non dall'app apposita ma da Safari, l'applicazione siete soliti usare per navigare in Internet (tipo per andare su google) e tenere premuto sulla foto da condividere. Apparirà questo menù. Cliccando su Copia URL avrete l'indirizzo da mettere nel blog.




Metodo 3 INSTANGRAM

Avete pubblicato su Instangram? Sia da Iphone che da Andoid il procedimento è molto simile.

Apri la tua foto, clicchi sui soliti puntini in alto a destra e dalla tendina scegliete “Copia link".

Ora potete incollare nell'url il vostro indirizzo della foto.



Metodo 4 - BLOG

Da blog è forse il metodo più facile.

Aprite il post in cui parlate del vostro progetto e prendete l'indirizzo in alto nella barra degli indirizzi internet in cui siete soliti digitare.




Nessun commento:

Posta un commento